Ventiquattresima giornata di campionato: vincono Juve, Roma e Napoli

Nella ventiquattresima giornata di campionato di Serie A vincono facile Juve, Roma e Napoli: appuntamento all'Europa League

Ventiquattresima giornata di campionato: vincono Juve, Roma e Napoli

Nel pomeriggio la Juventus ha affrontato il Chievo in campionato in una partita facile all’apparenza per i bianconeri ma che Conte ha più volte analizzato anche in vista della partita in Europa League di Giovedì prossimo per poter effettuare un salutare turnover. La Juve parte bene e gioca tutto il primo tempo in attacco passando in vantaggio al 17’ con un bellissimo tiro a giro dal limite dell’area e raddoppia al 29’ con Marchisio che è rapido sulla ribattuta dopo la punizione battuta a rete da Pirlo. Nel secondo tempo il solito pasticcio. Il Chievo si distende in contropiede al 51’ e Lichtsteiner nel tentativo di spazzare via dall’area di rigore colpisce Caceres sul fondoschiena e fa autogol. Ma questa volta la Juve si sveglia subito e segna il gol del 3-1 al 58’ su colpo di testa di Llorente. Fischi ingenerosi nei confronti di Giovinco alla sua uscita dal campo, il ragazzo reagisce, ma Conte lo va a consolare e si rivolge severamente ai tifosi…

Il Napoli vince fuori casa con il Sassuolo al termine di una partita ben giocata dal Napoli. Il Sassuolo appare volenteroso ma nettamente inferiore. Il Napoli passa al 37’ da Dzemaili che indovina un bel tiro di destro da fuori area. Nel secondo tempo la musica non cambia e il Napoli raddoppia al 56’ con una grandissima rete dalla distanza di Insigne: traiettoria a scendere sotto l’incrocio e nulla da fare per Pegolo. Da segnalare anche una traversa di Dzemaili all’89’.

In serata la Roma batte al Sampdoria per 3-0 con una rete al 44’ del primo tempo di Destro dopo un primo tempo combattuto e ben giocato anche dalla Sampdoria. Nel secondo tempo, invece, la Roma parte forte e mette in difficoltà la Sampdoria fino al gol di Pjanic al 53’. La Roma continua ad attaccare e arriva al gol del 3-0 al 57’ con Destro. La Sampdoria non c’è.

Gli altri risultati della ventiquattresima giornata:

Catania-Lazio 3-1 (Izco, Spolli e Peruzzi per il Catania e Mauri per la Lazio), Atalanta-Parma 0-4 (Molinaro, Benalouane (autogol), Cassano, Schelotto), Cagliari-Livorno 1-2 (Emerson e Paulinho per il Livorno e Nenè per il Cagliari), Genoa-Udinese 3-3 (Konatè e doppietta di Gilardino per il Genoa e Basta, Fernandez e Muriel su rigore per l’Udinese), Verona-Torino si giocherà questa sera.

Risultati tutto sommato facili per le tre squadre di vertice che vincono contro squadre che non hanno opposto grossa resistenza. Il campionato per ora è stabilmente in mano alla squadra bianconera.

Continua a leggere su Fidelity News