US Catanzaro, in trasferta c’è il difficile esame Spezia

La partita di La Spezia tra bianconeri e giallorossi vale la 27esima giornata di serie B. La presentazione dell'importante match e il buon momento delle due squadre.

US Catanzaro, in trasferta c’è il difficile esame Spezia

Nel più tradizionale degli orari, quello che di più piace ai tifosi (domenica alle 15), il Catanzaro, 27esimo turno di serie B, sarà di scena allo stadio Alberto Picco di La Spezia per sfidare i bianconeri, una delle squadre più temibili e organizzate del campionato e tra le più accreditate per salire in serie A. Sarà un test molto interessante per verificare la propria reale forza.

I padroni di casa saranno un avversario ostico, finisse oggi il torneo i liguri sarebbero qualificati per giocare i playoff da favoriti poiché sono terzi in classifica alle spalle della capolista Sassuolo e del Pisa. Di recente, ottima gestione societaria, hanno anche ristrutturato lo stadio dotando di una confortevole copertura il settore destinato ai loro più fedeli tifosi: la curva Ferrovia. La gara, una sorta di scontro diretto playoff, sarà diretta dall’arbitro La Penna di Roma 1.

Finora un ottimo campionato quello disputato dalle Aquile, a inizio stagione in conferenza stampa il patron Noto era stato chiaro nel fissare l’obiettivo stagionale che sarebbe stato quello del mantenimento della categoria e su questo non ci sono mai stati problemi. I tifosi sono entusiasti, contenti di come si stanno comportando gli uomini di Caserta.

Il Catanzaro in 26 partite ha totalizzato 39 punti e nel campionato cadetto la potremmo definire la vera rivelazione del campionato, in graduatoria è la prima squadra del meridione dopo le fortissime squadre del nord Sassuolo, Pisa, Spezia e Cremonese; è quinto in classifica ed è pronto a giocarsi le proprie carte negli eventuali spareggi per la promozione.

Capitolo calendario. Dopo la trasferta di La Spezia al Ceravolo si presenterà un altro avversario molto forte, la Cremonese, quella formazione che lo scorso anno eliminò i giallorossi nella semifinale playoff e quella alla quale si sono venduti alcuni top player della precedente stagione come Vandeputte e Fulignati.

Continua a leggere su Fidelity News