US Catanzaro, al Ceravolo arriva un avversario di livello: il Pisa

La partita tra giallorossi e nerazzurri si disputerà domenica alle 15. La completa presentazione della sfida e i momenti - e gli obiettivi - delle due formazioni.

US Catanzaro, al Ceravolo arriva un avversario di livello: il Pisa

Domenica, fischio d’inizio alle 15, al Ceravolo andrà in scena una delle partite più interessanti del 22esimo turno del campionato di serie B, il Catanzaro ospita una delle formazioni più forti dell’intero campionato: il Pisa del tecnico Pippo Inzaghi. La classifica dice che i nerazzurri sono attualmente secondi con 46 punti, mentre i giallorossi sono settimi a quota 28.

I giallorossi di Fabio Caserta provengono dal recente pareggio di Bolzano contro il Sudtirol e se Iemmello – ottima la stagione del centravanti catanzarese – avesse fatto centro dagli 11 metri (forse) sarebbero arrivati 3 preziosi punti in trasferta. In ogni caso, al di là delle critiche nei confronti dell’ allenatore calabrese, ad ora c’è una buona classifica che conferma gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

Il Pisa, società che non ha mai nascosto le proprie ambizioni, è una squadra che sta al vertice della classifica da inizio anno e nelle ultime partite appare ancora più in forma di prima; sono esattamente 3 le vittorie consecutive e nell’ultima ha anche battuto la neopromossa Carrarese in quello che era una sorta di derby.

I nerazzurri saranno protagonisti sino al termine della stagione, lotteranno per raggiungere uno di quei posti che vale la promozione nella massima serie, traguardo che a loro manca dal 1991. Per il Catanzaro è diverso, a inizio stagione la società ha parlato di mantenimento della categoria quale obiettivo primario, ovviamente se si può ottenere qualcosa in più non ci si sottrae e in quest’ottica la partita di domenica dirà molto circa la forza dei padroni di casa. 

E’ un match che si preannuncia equilibrato e quindi molto delicato e l’Aia ha deciso di affidarsi a La Penna di Roma 1 quale arbitro dell’incontro; domenica, salvo ulteriore maltempo che nei giorni scorsi ha colpito la Calabria, ci si aspetta una bella cornice di pubblico e nel settore a loro riservato ci saranno anche i sostenitori pisani.

Continua a leggere su Fidelity News