Ufficiale, Toni Kroos al Real Madrid

Primo acquisto per il Real Madrid, il centrocampista Toni Kroos, 30 milioni al Bayern e 70 al giocatore durante i 6 anni

Ufficiale, Toni Kroos al Real Madrid

Finalmente è arrivata la conferma tanto attesa dai tifosi madrileni, Real Madrid e Bayern Monaco hanno annunciato via twitter come ormai è consueto fare, tra le 9.32 e le 9.34, il trasferimento di Toni Kroos al Real Madrid, ampiamente anticipato nei giorni scorsi da Marca, è stato ufficializzato oggi dal sito del club spagnolo. Il centrocampista, neo campione del mondo con la maglia della Germania e ormai ex Bayern Monaco, si legherà al Real Madrid con un contratto della durata di sei stagioni e sarà presentato nel pomeriggio alla stampa al termine delle visite mediche.

Il presidente della società bavarese Karl-Heinz Rummenigge ha voluto cosi salutare e ringraziare il giocatore: “Ringraziamo Toni Kroos per la sua avventura a Monaco, con lui abbiamo raggiunto grandi successi e gli auguriamo il meglio a Madrid”.

Senza dubbio uno dei giocatori più entusiasmanti di tutto il Mondiale, Toni Kroos è dunque il primo acquisto del nuovo Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un’operazione perfezionata da tempo, probabilmente anche prima del Mondiale del Brasile. Da notare che il centrocampista era in scadenza nel 2015 col Bayern Monaco. Cominciano anche a circolare le prime cifre dell’affare, complessivamente per il Real Madrid sarà un investimento che toccherà la punta dei 100 milioni, trenta milioni circa saranno versati nelle casse del Bayern Monaco, mentre altri 70 li incasserà il tedesco grazie al suo robusto contratto (con cifre a crescere) di sei anni. Numeri incredibili che solo poche squadre possono permettersi.

Il profilo di Toni Kroos considerando l’età è eccezionale, regista dall’ottima visione di gioco è considerato uno dei maggiori talenti del calcio tedesco, ed è stato paragonato anche a Juan RiquelmeKroos può ricoprire diversi ruoli, nasce trequartista ma può essere impiegato anche come esterno, seconda punta o centrocampista centrale. Con l’arrivo di Pep Guardiola al Bayer Monaco la scorsa stagione, Toni Kroos è stato collocato principalmente come mezzala, sia destra che sinistra, ruolo nuovo nella sua carriera, con ottimi risultati e prestazioni.

Non ci resta di attendere la sua presentazione per poi capire in quale parte del campo sarà utilizzato dall’allenatore Carlo Ancelotti per ammirare le sue qualità e mettere in mostra tutto il suo talento.

Continua a leggere su Fidelity News