Iscriviti

Ufficiale: Alessandro Del Piero sfiderà la Juventus

Il 10 agosto 2014 Alessandro Del Piero guiderà una selezione dei miglior giocatori del campionato australiano e affronterà in amichevole la Juventus, una sfida che avrà un sapore particolare per Pinturicchio

Calcio
Pubblicato il 21 febbraio 2014, alle ore 22:45

Mi piace
0
0
Ufficiale: Alessandro Del Piero sfiderà la Juventus

Farà uno strano effetto, il 10 agosto 2014, vedere Alessandro Del Piero, capitano storico della Juventus sfidarsi in un match proprio contro i bianconeri. Infatti per quella data è stata fissata un’amichevole che la squadra di mister Conte affronterà contro una rappresentativa australiana, con tutti i migliori giocatori che il campionato offre. A guidare questa selezione sarà proprio Alex Del Piero che non ha nascosto un pò di emozione nell’ufficializzazione di questa data che gli consentirà di rivedere i suoi compagni.

La notizia che renderà felici gli sportivi ma, soprattutto, i tifosi degli Sky Blues (cosi è anche chiamata la squadra in cui gioca Pinturicchio) è che molto probabilmente l’attaccante di Conegliano resterà ancora un altro anno in Australia e quindi non dovrebbe ancora attaccare gli scarpini al chiodo.

Del Piero a tal proposito non ha detto ancora nulla, per ora si è limitato a dire che questa partita può servire a tutto il calcio australiano per espandere la propria notorietà e per dimostrare che oltre al rugby anche questo sport sta piano piano guadagnando i suoi spazi. Del resto in tanti stanno provando l’esperienza di giocare in Australia, dove dopo gli arrivi del bianconero e quello di Heskey, ex attaccante del Liverpool, quest’anno nel Pert Glory è arrivato Gallas, giocatore di fama mondiale ex Chelsea e Arsenal ed ex nazionale francese.

Del Piero andrà in scadenza di contratto a fine campionato, ma è ancora indeciso se smettere la sua attività o meno, anche perchè c’è ancora un record da raggiungere, superare Silvio Piola come miglior marcatore italiano di tutti i tempi; ad Alex, ora giunto a 340, mancano ancora 24 reti per raggiungerlo. Inoltre, nonostante vada verso i 40 anni, a Pinturicchio non mancano le offerte. Infatti è notizia di questi giorni che Cellino, dopo aver acquistato il Leeds, squadra inglese, voglia cercare di portarlo in Inghilterra per affidargli il ruolo di allenatore-giocatore.

Sono arrivate offerte anche dalla Tainlandhia da parte della squadra del Pit-Rayong ma sembra improbabile un nuovo trasferimento di questo genere; molto probabile che Alessandro Del Piero chiuda la sua carriera in Australia dove ha sempre detto di trovarsi bene e di poter finalmente godersi una vita privata.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!