Tutto nel primo tempo, poker degli azzurri al Liechtenstein

Larga vittoria per 4-0 della nazionale italiana a Vaduz contro il Liechtenstein. Tutto deciso nei primi 45’ con le reti di Immobile e Candreva e la doppietta di Belotti. Azzurri sempre in testa al girone con la Spagna

Tutto nel primo tempo, poker degli azzurri al Liechtenstein

Ci si aspettava una goleada dalla nazionale azzurra impegnata a Vaduz contro il Liechtenstein e i gol sono arrivati, ma solo nel primo tempo. Nella quarta giornata di gare per la qualificazione ai prossimi mondiali di Russia 2018, l’Italia vince 4-0 in casa del Liechtenstein e resta in testa al gruppo G, insieme alla Spagna, vittoriosa con lo stesso punteggio nella gara casalinga contro la Macedonia. Terzo Israele che ha battuto per 3-0 l’Albania a domicilio.

A Vaduz Giampiero Ventura schiera una formazione offensiva con il 4-2-4. Il solito Buffon tra i pali, Bonucci e Romagnoli sono i due centrali difensivi, sulle fasce l’esordiente Zappacosta e De Sciglio. In mediana giocano De Rossi e Verratti, Candreva e Bonaventura sugli esterni, Immobile e Belotti la coppia d’attacco.

La gara si gioca ad una sola porta e gli azzurri cercano subito il vantaggio, che arriva al 10’ con Belotti, che raccoglie un assist di testa di Romagnoli, su azione d’angolo. Passa un minuto e Immobile raddoppia su sponda di Belotti. Al 32’ arriva il tris: discesa di De Sciglio che serve a Candreva un pallone da spingere in rete. Prima dell’intervallo, dopo un gol annullato per fuorigioco a Belotti, arriva il 4-0, sempre ad opera del giocatore del Torino, ben servito da Bonaventura.

Nel secondo tempo l’Italia cerca di incrementare il proprio bottino con Belotti che spreca diverse palle gol, clamorosa quella al 72’, quando il gallo non inquadra la porta di testa ad un metro dal gol. Ventura manda in campo anche Insigne, Eder e Zaza, con il giocatore del West Ham che potrebbe segnare nel finale, ma il portiere Jehle respinge la conclusione dell’azzurro.

Un successo importante che ha soddisfatto il mister Giampiero Ventura che adesso potrà provare nuove soluzioni nella gara amichevole di martedì contro la Germania, ultimo impegno del 2016 della nazionale azzurra. Le gare di qualificazioni mondiali torneranno il 24 marzo 2017 con la gara Italia-Albania.

Classifica gruppo G: Spagna e Italia 10, Israele 9, Albania 6, Macedonia e Liechtenstein 0

Continua a leggere su Fidelity News