Tutte le trattative degli ultimi giorni di mercato

Manca poco alla fine del calciomercato, con le squadre di Serie A che non hanno ancora concluso la campagna acquisti e cessioni. Come si comporteranno da qui alla chiusura del mercato?

Tutte le trattative degli ultimi giorni di mercato

Siamo al 30 Giugno, mancano solo 2 giorni alla fine della sessione estiva di calciomercato, un calciomercato che ci ha regalato molti colpi di mercato sia italiano che estero, partendo dal trasferimento di Bonucci al Milan, finendo a Neymar al Paris Saint-Germain, passando per Mbappé, del quale manca solo l’ufficialità e sarà un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain per 180 milioni di euro, e Ousmane Dembelé, diventato un nuovo calciatore del Barcellona per 150 milioni di euro e che andrà a sostituire Neymar nel tridente blaugrana.

Restando in Italia, l’Inter è in continuo pressing per Mustafi dell’Arsenal, presentata un’offerta ufficiale, per un prestito oneroso con cifra fissata a 5 milioni con diritto di riscatto a 25, che diventa obbligatorio a determinate condizioni, inoltre il Tottenham chiede 5 milioni per il prestito onoroso di Sissoko e 25 milioni per il riscatto obbligatorio, inoltre ci sono passi avanti per Karamoh, offerta alzata sui 6 milioni, più uno probabilmente di bonus, inoltre si cerca un sostituto di Cancelo, infortunato e che dovrebbe tornare a disposizione entro il derby. Proposto lo scambio Ogbonna-Perisic, ma fallito perché il giocatore vuole restare in premier, rifiutata l’offerta per il prestito di Ranocchia da parte dello Zenit. Manaj si trasferisce al Granada, operazione di prestito con riscatto e controriscatto, nelle prossime ore si può chiudere per il prestito di Gabigol al Benfica.

In mattinata è arrivato a Torino Benedikt Howedes, ultimo acquisto, salvo sorprese, dell’estate bianconera, con il difensore tedesco che ha scelto la maglia numero 21, operazione da 3,5 milioni di euro per il prestito, ancora da capire le cifre del riscatto, lo Shalke chiedeva 8,5 milioni, cifra che la Juventus sta cercando di abbassare. Nonostante l’arrivo di Howedes non si sblocca la cessione di Asamoah al Galatasaray, con la Juventus che non da il via libero al trasferimento, sul fronte entrate è vicino il portiere classe 2000 Saro, della Pro Vercelli, che sarà poi girato in prestito al Cesena, con il portiere classe 2001 del Cesena, Colombi, che farà il tragitto inverso.

Poche trattative invece per il Napoli, la principale è sull’uscita, dopo l’ufficialità di Pavoletti al Cagliari il club partenopeo si appresta a salutare anche Zapata, non è stato trovato l’accordo con la Sampdoria, ma c’è stato un sorpasso del Sassuolo per il colombiano, sul fronte entrate il club di De Laurentis ha chiesto un’opzione per l’acquisto di Berardi per il futuro, restando al Sassuolo, l’arrivo di Zapata sbloccherebbe le cessioni di Matri e Iemmello, il Napoli in entrata segue sempre Castillejo, Denis Suarez e Zinchenko.

In casa Lazio ci sono due nomi per il dopo Keita, approdato in Francia al Monaco, si tratta di Pedro Neto e Xadas. Manca solo l’ufficialità per Thereau alla Fiorentina, mentre si allontana Giaccherini. All’Hellas Verona arriva il giovane Lee dal Barcellona, operazione da 1,5 milioni, il Benevento continua la trattativa con il Sassuolo per Iemmello, interesse dell’Atalanta per Ajeti del San Gallo, offerta di 500 mila euro per il prestito e riscatto fissato a 3 milioni, si tratta del fratello di Arlind del Crotone.

Notizie estere: l’Arsenal ha rifiutato un’offerta di 50 milioni di sterline da parte del Manchester City per Sanchez. Mentre dal giornale sportivo Marca arriva una clamorosa indiscrezione di mercato, il Barcellona, riscontrando numerose difficoltà nell’arrivare a Coutinho, sarebbe pronto ad un ultimo assalto finale per Paulo Dybala della Juventus, pronti 150 milioni, ma operazione molto difficile e che non dovrebbe avverarsi al 99.9%.

Continua a leggere su Fidelity News