Venerdì scorso, durante il tanto atteso sorteggio di Europa League, Celtic e Fenerbahçe sono finite nello stesso gruppo. Appresa la notizia, alcuni tifosi turchi hanno pensato di partire subito col piede di guerra e, nel tentativo di intimidire gli avversari, hanno inondato Twitter con selfie un po’…particolari. Sguardo minaccioso, volto coperto dalla sciarpa del loro club e coltello in mano come a dire “Preparatevi a morire”. Com’è naturale, le foto hanno fatto in breve il giro del web e del mondo intero, fino ad arrivare sotto gli occhi degli scozzesi.
Alcuni supporter del Celtic hanno quindi deciso di prendere letteralmente la palla al balzo e dare una memorabile lezione d’ironia ai tifosi turchi. In risposta ai selfie pubblicati dai loro avversari, gli scozzesi hanno cominciato a postre sui social foto in cui vengono ritratti con maglie, sciarpe e cappelli del club e in mano…tutto tranne che coltelli! C’è chi imbraccia un’aspirapolvere e chi brandisce tavolette di cioccolato, chi impugna un cucchiaio e chi mostra “minaccioso” un cane dagli occhi dolci, una patata o uno spiedino. E ancora spade laser, posate di plastica, rotoli di carta igienica e chi più ne ha piùù ne metta. Nel giro di poche ore i vari social network erano già pieni di queste divertentissime foto, accumunate tra loro con un hashtag creato apposta per l’occasione: #ThatsNotAKnife (Questo non è un coltello)!
Insomma, i sostenitori della squadra di Glasgow hanno risposto alle intimidazioni con una bella presa in giro! Chissà se i seriosissimi supporter del Fenerbahçe se la saranno fatta scappare una risata. Quel che è certo è che bisogna fare i complimenti ai tifosi biancoverdi, che hanno avuto la maturità di rispondere alle minacce con ironia – cosa assolutamente non scontata quando si parla del mondo del calcio e soprattutto di alcune tifoserie in particolare – regalando risate a tutto il web a colpi dei più improbabili selfie mai visti.