"Stadi 5.0", è la nuova rubrica di Dazn sugli stadi

In collaborazione con Calcio e Finanza e Abb nasce questo format dedicato all'interessante tematica. Nel primo episodio si è parlato della vicenda San Siro, seguiranno nuove puntate.

"Stadi 5.0", è la nuova rubrica di Dazn sugli stadi

Chi è amante degli stadi di calcio non può non seguire il nuovo format di Dazn chiamato Stadi 5.0. Sulla nota piattaforma online, che distribuisce eventi sportivi, si può ancora seguire la prima puntata, della durata di 16 minuti, incentrata sullo stadio G. Meazza di Milano. Il primo episodio l’ha condotto Federica Zille, c’erano poi l’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni, il noto telecronista Pierluigi Pardo e altri illustri ospiti.

La questione del G. Meazza è una situazione molto complessa da risolvere tra l’ipotesi di ristrutturare la quasi centenaria struttura sportiva, la possibilità di costruire un nuovo stadio sempre nella stessa area di San Siro oppure la scelta che ognuno dei due club milanesi vada fuori Milano a costruirsi il proprio impianto (esclusivo) e a tal proposito si parlava di Rozzano per l’Inter e di San Donato per il Milan.

Nelle prossime puntate – saranno 6 in totale –  si parlerà del nuovo stadio della Roma che dovrebbe sorgere nel quartiere Pietralata, dopo che è sfumata la possibilità di vederlo a Tor di Valle. Si discuterà inoltre della Lazio e della volontà, del club biancoceleste di Lotito, di ristrutturare il Flaminio e si darà anche spazio al Como che ha già ufficialmente presentato il progetto per ammodernare il Sinigaglia.

Si menzioneranno poi due impianti che al momento in Italia sono moderni e all’avanguardia: l’Allianz stadium della Juventus e il Bluenergy stadium di Udine, quest’ultimo non a caso è stato scelto dalla Uefa come sede della prossima finale di supercoppa europea. Si parlerà infine delle arene “straniere”: del Bernabeu, del Civitas Metropolitano e del nuovo Camp Nou del quale non sono ancora terminati i lavori. 

Questo format è nato dalle collaborazioni con Calcio e Finanza, testata giornalistica online che si occupa appunto dei temi finanziari del calcio e ABB azienda leader nel settore dell’elettrificazione. Un ultimo non trascurabile dettaglio è che queste puntate sono visibili in qualsiasi momento su Dazn e rientrano tra quei contenuti offerti gratuitamente all’utente; è sufficiente solo iscriversi al sito e fare il consueto login.

Continua a leggere su Fidelity News