Spagna-Olanda il primo big match del mondiale 2014

Spagna-Olanda. Ecco il primo big match del mondiale 2014

Spagna-Olanda il primo big match del mondiale 2014

Spagna-Olanda il primo big match del mondiale 2014

A detta di Massimiliano Allegri sarà una partita equilibrata e forse ha ragione, basti pensare all’ultima finale dei mondali 2010 quando finì 1 a 0 per la spagna.

Fu una partita estremamente combattuta e finì appunto con un solo gol di scarto e si presume che anche questa volta non ci sarà una netta vittoria di nessuna delle due anche se sicuramente la Spagna è la favorita.

Molta curiosità è destinata alla difesa a 5 di Vaan Gaal che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio.

Spagna e Olanda hanno un gioco abbastanza simile e quindi potrebbero essere i campioni veri a fare la differenza. Iniesta partirà largo dalla sinistra e potrebbe essere uno dei principali pericoli per l’Olanda, mentre per la Spagna Robben e Van Persie saranno sicuramente i più pericolosi e quelli che dovranno tenere d’occhio, da non dimenticare ovviamente Snejider.

La Spagna giocherà con due mediani e l’Olanda con uno solo, quindi le formazioni non sono identiche, hanno delle differenze anche se lo stile di pensiero può essere paragonato benissimo.

Staremo quindi a vedere se l’Olanda riuscirà a prendersi la rivincita dopo l’ultima batosta che gli è costata “solo” la sconfitta alla finale dei mondiale 2010

Continua a leggere su Fidelity News