Sorteggi Europa League: Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina

Gli ucraini del Dnipro per gli uomini di Benitez, mentre la Fiorentina affronterà il Siviglia campione in carica. Questi i sorteggi delle semifinali di Europa League

Sorteggi Europa League: Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina

Niente derby italiano in queste semifinali di Europa League: Napoli e Fiorentina potranno sfidarsi in finale, se riuscissero a passare il turno. Per il Napoli, l’avversario più morbido: il Dnipro Dnipropetrovsk, la squadra ucraina dal nome impronunciabile che è arrivata, un po’ a sorpresa, tra le prime quattro della competizione. Dopo aver eliminato avversari più blasonati come Olympiakos e Ajax, oltre all’altra sorpresa Club Bruges nei quarti di finale, la squadra della stella Konoplyanka si presenta a questa semifinale senza i favori del pronostico. Gli ucraini, che sono passati come secondi nel girone dell’Inter, hanno già affrontato in Europa League sia il Napoli che la Fiorentina. L’occasione per gli uomini di Benitez, che giocheranno la prima partita in casa, è ghiottissima: non potevano chiedere di meglio dal sorteggio. Siamo pur sempre in una semifinale della seconda competizione europea!

Decisamente più ostica la strada della Fiorentina, che ha faticato non poco per avere la meglio della Dinamo Kiev nella partita di ieri sera: un 2-0 che, paradossalmente, ha visto una prestazione più opaca da parte dei viola, che hanno giocato decisamente meglio nella gara di andata in terra ucraina. Qui la sfida è più equilibrata, anche se i favori del pronostico pendono leggermente sul Siviglia, l’avversario appena uscito dall’urna di Nyon. La squadra di Emery, qualificata al secondo posto nel girone del Feyenoord, nella fase a eliminazione diretta hanno fatto fuori i tedeschi del Monchengladbach, gli spagnoli del Villareal e, dopo il 2-2 di ieri sera in terra russa, anche lo Zenit San Pietroburgo. Oltre ai grandi valori in campo, ricordiamo che il Siviglia è il campione in carica della competizione, avendo battuto il Benfica nella finale dello Juventus Stadium di Torino lo scorso anno. Gli spagnoli, peraltro, hanno vinto 3 delle ultime 10 edizioni di Europa League. Non proprio gli ultimi arrivati, insomma. Un piccolo vantaggio per la squadra di Montella potrebbe essere il fatto di giocare la gara di ritorno in casa. Ad ogni modo, la notizia è questa: Napoli-Fiorentina è una delle possibili finali di Varsavia!

Continua a leggere su Fidelity News