Sorteggi Champions: è Juve-Monaco!

Va più che bene, viste le squadre nell'urna, il sorteggio dei quarti di Champions ai bianconeri: pescato il Monaco, sulla carta l'avversario più abbordabile. Derby di Madrid, PSG-Barça e Porto-Bayern le altre sfide

Sorteggi Champions: è Juve-Monaco!

Bene, anzi benissimo, visto il rischio che si correva. Meglio di così, alla squadra di Allegri, non poteva andare: dall’urna di Nyon è stata sorteggiata, come avversaria della Juve, il Monaco, sulla carta la squadra meno pericolosa tra le magnifiche otto d’Europa. Un sorteggio benevolo, ma attenzione a sottovalutare la squadra del Principato: basta chiedere all’Arsenal, eliminato agli ottavi! Comunque, sicuramente una buonissima notizia per i tifosi bianconeri, che hanno evitato le corazzate Bayern, Barcellona e Real Madrid. Decisamente suggestivi gli altri incontri sorteggiati per questi quarti di finale di Champions League.

Iniziamo dal derby di Madrid, tra Atletico e Real, una riproposizione della finale della scorsa edizione, in cui si impose la squadra di Ancelotti raggiungendo finalmente la tanto agognata Décima. Anche se il Real campione in carica parte da favorito, la possibilità di una rivincita per la squadra di Simeone è davvero troppo golosa, per una squadra grintosa e combattiva come l’Atletico, soprattutto se te la serve l’urna di Nyon su un piatto d’argento!

Il terzo quarto di finale di questa meravigliosa Champions sarà PSG-Barcellona, riproposizione della sfida ai gironi, che si è conclusa 3-2 per la squadra di Ibrahimovic al Parco dei Principi, e 3-1 per Messi & co. nel ritorno in casa blaugrana. Pronostico anche qui incerto, anche se la bilancia propende verso la squadra di Luis Enrique, sia per valore della rosa (Messi-Suarez-Neymar vi bastano?!), sia per il fatto che, nella gara di andata, mancheranno due pezzi da novanta ai parigini, azzoppati dalla squalifica: Ibra e Verratti. E, essendo la prima in casa (quella dove, teoricamente, la squadra parigina ha più possibilità di giocarsela), diventa un doppio svantaggio.

Ultimo quarto di finale tra Porto e Bayern Monaco, sulla carta senza storia: la corazzata di Guardiola saprà reggere la pressione da favorita? Per ora, gli juventini si godono il sorteggio benevolo di Nyon e sperano concretamente di entrare, dopo 11 anni, di nuovo in una semifinale di Champions League!

Continua a leggere su Fidelity News