Si infiamma il derby della Madonnina: intensa trattativa per Kondogbia

Dove andrà il giovane talento francese Geoffrey Kondogbia? Probabilmente quella di oggi sarà la giornata decisiva, in quanto ieri Milan e Inter si sono date battaglia per strappare il sì del giocatore e della società monegasca ma non si è concluso nulla.

Si infiamma il derby della Madonnina: intensa trattativa per Kondogbia

Una giornata intensa quella di ieri quella vissuta dai tifosi milanisti e interisti che durante tutta la giornata hanno seguito con trepidazione i movimenti delle loro amate società e si sono chiesti: ma chi sceglierà? Dove andra? Che maglia vestirà? Per chi non l’avesse ancora capito stiamo parlando di Geoffrey Kondogbia, centrocampista francese classe 1993 in forza al Monaco, considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione. Molti club europei hanno manifestato interesse verso il giocatore ma solo Milan e Inter si sono mosse con decisione per riuscire ad averlo nella propria rosa.

Giovedì scorso l’a.d. del Milan Adriano Galliani è andato a Monaco in serata per chiudere la trattativa. Dopo una cena assieme allo stesso Kondogbia, il procuratore del ragazzo e Nelio Lucas, intermediario dell’operazione, la trattativa sembrava chiusa: al club monegasco sarebbero andati circa 30 milioni di euro. Ma ieri si è inserita bruscamente l’Inter, in particolare Roberto Mancini, il quale ha chiamato personalmente il ragazzo per convincerlo ad approdare alla sponda nerazzurra. Così Galliani è tornato subito a Monaco con l’obiettivo di tornare a Milano con il sì del giocatore ma non è stato così facile anche perchè nel principato successivamente è arrivato Piero Ausilio.
La sera hanno cenato nello stesso ristorante, in due tavoli diversi, i rappresentanti di Milan e Inter per chiudere definitivamente quella che ormai sembra diventata una telenovela calcistica ma è stato un nulla di fatto in quanto probabilmente la giornata decisiva per conoscere il futuro del giovane talento Kondogbia sarà quella di oggi. Il Milan dopo l’intensa giornata di ieri sembra rimanere in vantaggio sull’Inter, anche se comunque bisognerà aspettare la scelta che farà il giocatore.

Il Milan, dopo l’arrivo ormai certo di Jackson Martinez (si sono allungati i tempi in quanto la punta colombiana sta disputando la Coppa America), ha come obiettivo primario quello di rinforzare il proprio centrocampo, ruolo dove la scorsa stagione i Diavoli hanno dovuto fare a meno del suo asse portante Riccardo Montolivo e quindi è stata una zona del campo dove hanno sofferto non poco.

L’Inter, dal suo canto, dopo aver preso il colombiano Murillo ha praticamente chiuso per Miranda e ha costruito la coppia di centrali difensivi per il futuro. Adesso cerca un centrocampista e l’obiettivo principale è Imbula del Marsiglia. Ma fare uno sgarbo al Milan non dispiacerebbe nè alla società, nè quantomeno ai supporter del Biscione.

Continua a leggere su Fidelity News