Serie A: viola corsari a Reggio Emilia con Babacar e Salah

Il primo gol in viola dell’egiziano Salah e una doppietta di Babacar stendono il Sassuolo nel primo anticipo della 23° giornata. La Fiorentina rafforza il quarto posto e può pensare alla gara contro il Tottenham di giovedì

Serie A: viola corsari a Reggio Emilia con Babacar e Salah

Si apre la 23° giornata del campionato di serie A con la netta vittoria della Fiorentina a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Prima rete in viola per l’egiziano Salah e doppietta per Babacar. Gol della bandiera di Berardi per i padroni di casa.

Al Mapei Stadium si affrontano due delle squadre più in forma di questo campionato. I padroni di casa del Sassuolo sono imbattuti in casa da settembre mentre la squadra di Vincenzo Montella non perde da 5 gare. Di Francesco ritrova i suoi tre “tenori” Zaza, Berardi e Sansone, ma deve fare a meno dello squalificato Taider sostituito da Brighi. Nella Fiorentina ritorna Gonzalo Rodriguez assente nella gara contro l’Atalanta. In vista dell’impegno di giovedì contro il Tottenham in Europa League, resta a riposo Mario Gomez. Prima da titolare per l’egiziano Salah che fa coppia in attacco con Babacar.

Fiorentina subito pericolosa con Salah dopo solo un minuto, Consigli respinge la conclusione dell’egiziano. Viola ancora vicino al gol al 15’: conclusione di Alonso, respinge Consigli, in agguato c’è Babacar per il tap-in ma il portiere del Sassuolo si oppone con istinto. La supremazia viola si concretizza alla mezzora con due reti in due minuti. Babacar con un colpo di tacco lancia Salah che a tu per tu con Consigli lo supera con un preciso tiro di piatto. Per l’egiziano è la prima rete in Serie A. Passa un minuto e i ruoli si invertono: Salah serve palla a Babacar che si gira e segna il 2-0. La reazione d’orgoglio del Sassuolo si infrange sul palo colpito con un tiro da fuori da Berardi.

Non cambia la musica nella ripresa con la Fiorentina che segna ancora. Pizzarro pesca in area Babacar sul filo del fuorigioco e il senegalese segna il 3-0. Settima rete stagionale per il ventunenne attaccante viola, sempre pronto quando Montella lo chiama in causa. Al 67’ arriva il gol del Sassuolo: lungo lancio di Magnanelli per Berardi che di testa beffa il portiere Tatarusanu posizionato fuori dai pali. Nel finale scampoli di gioco per Alberto Gilardino e occasione per Diamanti con Consigli lesto a deviare in angolo la conclusione del centrocampista viola.

Finisce la gara, la Fiorentina vince 3-1 e si porta a quota 38 consolidando il quarto posto. Per il Sassuolo una sconfitta che non cancella quanto di buono sta facendo la squadra di Eusebio Di Francesco in questo campionato.

Continua a leggere su Fidelity News