Serie A: presentazione della 23° giornata

Juventus a Cesena con la coppia LLorente – Morata. Ritorna Gervinho nella Roma, con Totti e Pjanic in dubbio nella 23° giornata. Maglia da titolare per Podolski nell’Inter, Eto’o nella Samp e Salah nella Fiorentina

Serie A: presentazione della 23° giornata

Ventitreesima giornata di campionato con un doppio scontro tra il vertice e la coda della classifica. La capolista Juventus se la vedrà in trasferta con il Cesena nel posticipo domenicale, la Roma, cercherà di ridurre il gap dai bianconeri ospitando il Parma all’Olimpico.

La giornata si aprirà sabato alle ore 18 con il primo anticipo tra Sassuolo e Fiorentina. I padroni di casa che stanno vivendo un buon momento di forma, ritrovano i tre tenori Zaza, Berardi e Sansone. La Fiorentina recupererà il difensore Gonzalo Rodriguez. Probabile prima da titolare per l’egiziano Salah.

Il Palermo ospiterà al Renzo Barbera il Napoli, reduce da quattro vittorie consecutive. Rosanero con gli stessi uomini che hanno perso contro l’Inter, nel Napoli Benitez indeciso se schierare Gabbiadini dal primo minuto.

Nel lunch match di domenica di scena a San Siro Milan e Empoli. I rossoneri ritrovano Destro dopo la squalifica. Dovrebbe recuperare Menez febbricitante. Nell’Empoli out Saponara colpito dalla varicella.

Sfida nerazzurra tra Atalanta e Inter, con i padroni di casa con il dubbio Pinilla-Denis in avanti. Tra i nerazzurri, galvanizzati dalla bella vittoria contro il Palermo, dovrebbe giocare Podolski, non impiegabile in Europa League. Out per infortunio Nagatomo.

Dopo la vittoria contro la Lazio, il Genoa affronterà il Verona, in crisi di risultati. Gasperini dovrebbe fare ancora a meno di Borriello, confermato Niang dopo la splendida partita di Roma. Nel Verona Luca Toni guida l’attacco.

Ancora problemi di formazione per la Roma che per la partita con il Parma ha il dubbio Totti e Pjanic. Torna Gervinho dopo la Coppa d’Africa. La squadra di Donadoni deve fare a meno di Galloppa fermato dal giudice sportivo.

Il Torino ritrova Darmian per la sfida casalinga contro il Cagliari. Confermato in avanti Quagliarella. Tra i sardi ballottaggi in avanti Sau-Cop e Joao Pedro–Mpoku.

Al Friuli l’Udinese ospita la Lazio e ritrova Totò Di Natale dopo la squalifica. Rientrato anche Badu dalla Coppa d’Africa. Negli ospiti rientrato l’allarme Biglia, che sarà a disposizione. Squalificati Marchetti e Mauri, in porta va Berisha, Dal primo minuto ritorna Felipe Anderson.

Dopo i tre punti presi a Parma nel recupero, il Chievo ospita la Sampdoria senza lo squalificato Radovanovic. Probabile maglia da titolare per Ruben Botta. Mihajlovic potrebbe mandare in campo dall’inizio Eto’o, risparmiando Eder in vista del derby della prossima settimana.

Assente Tevez, la Juventus giocherà con la coppia spagnola Llorente-Morata nel posticipo a Cesena. Rientra Lichtsteiner dalla squalifica. Nei romagnoli Magnusson dovrebbe sostituire l’infortunato Renzetti.

Continua a leggere su Fidelity News