Serie A: più Toro che Milan, ma finisce 1-1

Nel secondo anticipo di serie A il Milan va subito in vantaggio a Torino con un rigore di Menez ma subisce la reazione dei granata che raggiungono il pari nel finale con Glik. Espulso De Sciglio tra i rossoneri

Serie A: più Toro che Milan, ma finisce 1-1

Finisce in parità per 1-1 il secondo anticipo della diciottesima giornata del campionato di serie A tra Torino e Milan. Ancora deludente la formazione rossonera che dopo essere andata in vantaggio in apertura subisce la pressione dei granata per tutta la gara fino al pari di Glik. L’attesissimo ex Alessio Cerci resta in panchina per tutta la gara.

All’Olimpico di Torino il Milan cerca di risollevarsi dopo la sconfitta casalinga di martedì contro il Sassuolo. Pippo Inzaghi lascia in panchina Cerci e  El Shaarawy e da fiducia a Niang. Si rivedono in mezzo al campo De Jong e Muntari. Nelle file granata ritorna Moretti, forfait di Amauri che lascia il posto a Martinez per far coppia con Quagliarella in attacco.

Avvio shock per i padroni di casa: al 3’ Glik trattiene per la maglia in area Menez, calcio di rigore per il Milan. Lo stesso Menez trasforma. Gol numero 9 per il francese, miglior marcatore stagionale dei rossoneri. I padroni di casa cercano subito il pareggio con Farnerud dopo 5 minuti, ma Diego Lopez si oppone. Insistono i granata che ci provano con Quagliarella ma il portiere rossonero risponde da campione.

Al 24’ su azione d’angolo testa di Moretti, palla che danza nei pressi della linea di porta senza che Gazzi trovi il guizzo decisivo sottoporta. Al 31’ è il palo a fermare il colpo di testa di Darmian. Sfortunato in questa occasione il Torino, i rossoneri non danno segni di reazione. In pieno recupero secondo giallo per De Sciglio e Milan che resta in dieci uomini. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione per i granata con il colpo di testa di Glik che sfiora la traversa. Inzaghi si copre e sostituisce Niang con Abate.

Nella ripresa gli uomini di mister Ventura continuano a cercare il pareggio. Al 72’ Diego Lopez deve superarsi per respingere il bolide di Quagliarella. Tre minuti dopo Benassi servito da El Kaddouri spreca a due passi dal gol. La pressione granata viene premiata a 9 minuti dal termine con il gol di testa di Glik su azione d’angolo. Per il capitano granata è il quinto gol stagionale. Sull’1-1 la partita scivola senza emozioni fino al novantesimo. Un pareggio che sta stretto al Torino e che allontana il Milan dalla zona Champions.

Continua a leggere su Fidelity News