Serie A: la Juve allunga, poker al Verona

Altri 4 gol dei bianconeri al Verona dopo i 6 di giovedì. In rete Pogba, Pereyra e due volte Tevez. Alla fine del girone di andata la Juve è campione d’inverno con 5 punti di vantaggio sulla Roma

Serie A: la Juve allunga, poker al Verona

Si chiude con Juventus–Verona il girone di andata e si chiude nel segno dei bianconeri, che dopo il 6-1 di giovedì in Coppa Italia, segnano altre quattro reti agli scaligeri e vanno in fuga con +5 sulla Roma, fermata sabato sul pareggio a Palermo. Altri due gol di Tevez che al giro di boa guida la classifica marcatori con 13 reti.

Allo Stadium si replica la partita di giovedì tra Juventus e Verona, posticipo della diciannovesima giornata del campionato di serie A, ultima del girone d’andata. I padroni di casa, già campioni d’inverno, hanno l’occasione di aumentare il vantaggio sulla Roma. Max Allegri lancia dal primo minuto Caceres al posto di Lichtsteiner non in perfette condizioni e Morata al posto di Llorente. Rientrano Buffon e Pirlo a riposo in Coppa Italia. Nel Verona Luca Toni unica punta.

Bastano solo 7 minuti alla Juventus per chiudere la gara. Al 3’ Morata da palla a Pogba che dalla distanza fa partire un bolide per l’1-0. Ancora Morata 4 minuti più tardi dalla sinistra serve a Tevez che calcia a volo e realizza il raddoppio. Al 12’ Rafael deve volare per togliere dall’incrocio dei pali, la palla calciata da Pirlo direttamente da calcio di punizione. Al 36’ è Caceres a sfiorare il palo con una conclusione dopo una mischia a seguito di un calcio di punizione ancora di Pirlo. Due minuti dopo Pogba sfiora la doppietta con un destro a giro, vola a deviare Rafael.

Non cambia la musica nella ripresa con gli ospiti incapaci di reagire. Dopo le conclusioni di Morata e Marchisio, i bianconeri segnano il terzo gol. Discesa palla al piede di Chiellini che imbecca Pereyra che realizza. Dopo la rete in Coppa Italia, Pereyra segna il primo gol in campionato con la Juve. Al 74’ arriva il poker: Marchisio per Tevez che infila sotto le gambe di Rafael. Per l’apache tredicesimo gol in questo campionato. Cala il sipario sulla gara, bianconeri in ottima forma, per il Verona sono altre le partite dove raccogliere i punti salvezza.

Classifica dopo 19 giornate: Juventus 46, Roma 41, Napoli e Sampdoria 33, Lazio 31, Fiorentina 30, Genoa 28, Milan, Inter e Palermo 26, Sassuolo 25, Udinese 24, Torino 22, Verona 21, Atalanta 20, Empoli 19, Chievo 18, Cagliari 16, Cesena e Parma (-1) 9

Continua a leggere su Fidelity News