Serie A: giornata decisiva per il campionato. Le milanesi sfidano Juve e Roma

Giornata fondamentale per il campionato italiano con le milanesi che affronteranno le prime due della classifica, con la Roma che questa sera affronta l'Inter mentre domani sera la Juve affronterà il Milan

Serie A: giornata decisiva per il campionato. Le milanesi sfidano Juve e Roma

Giornata fondamentale per il campionato italiano di Serie A. Le prime due della classifica saranno impegnate contro le squadre milanesi: la Roma questa sera riceve l’Inter, mentre la Juventus è ospite domani sera del Milan a San Siro.

garcia-mazzarri-roma-inter copia

Potrebbe essere forse il turno chiave per il titolo perchè il campionato come potrebbe riaprirsi, potrebbe anche chiudersi già in questo turno. La squuadra di Rudi Garcia deve rinunciare ancora al capitano Francesco Totti e dovrebbe affidarsi al trio Gervinho-Florenzi-Destro che tanto bene sta facendo nelle ultime settimane. Mazzarri è alle prese con diversi dubbi di formazione ma sembra arrivato il momento di lanciare Maurito Icardi dal primo minuto a discapito di Milito che sembra lontano parente dell’attaccante che portò l0inter al trionfo in Europa. Ancora in dubbio Hernanes che molto probabilmente dovrebbe partire inzialmente in panchina.

seedorf-conte-milan-juve copia

Per quanto riguarda la sfida di domenica sera tra Milan e Juventus, Seedorf sembra avere pochi dubbi di formazione con l’unica incertezza sulla fascia destra tra De sciglio e Abate mentre Honda sembra destinato alla panchina. Conte deve valutare nella seduta pomeridiana se Chiellini è pienamente recuperato altrimenti sarà Caceres a sostituire il difensore italiano. La Juventus avrà il vantaggio di sapere già il risultato dei giallorossi, cosa non di poco conto.

Per quanto riguarda il resto delle partite, alle 12.30 va in scena il primo scontro salvezza della giornata con Cagliari-Udinese che non possono permettersi passi falsi perchè verrebbero risucchiati definitivamente nei bassifondi della classifica.

Nel pomeriggio il Napoli sul campo del Livorno cercherà quei punti utili per allontanare la Fiorentina e per cercare di accorciare sulla Roma in caso di un passo falso contro Palacio e compagni. Importante sfida salvezza tra Atalanta-Chievo con la squadra di Colantuono che deve assolutamente vincere visto il periodo poco brillante delle ultime giornate dove ha raccolto appena un punto in tre giornate. Importante anche la sfida tra Genoa-Catania con la squadra di Gasperini che viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo il pari ottenuto contro il Napoli, mentre per Maran la situazione è critica viste anche le assenze di Bergessio e Castro, con l’esterno d’attacco che dovrà stare fermo un mese. Le sorprese Verona e Torino, invece, se la vedranno rispettivamente contro Bologna e Sampdoria.

In serata, in contemporanea con la sfida di Milano, scenderanno in campo Fiorentina e Lazio, con i biancocelesti alla ricerca di serenità dopo la clamorosa eliminazione dall’Europa League, mentre la squadra di Montella in cerca dei tre punti per continuare a coltivare il sogno del terzo posto occupato al momento dal Napoli.

Continua a leggere su Fidelity News