Serie A: frena la Juve, vince il Napoli, tracollo Inter

La capolista non approfitta del passo falso della Roma e pareggia a Udine. Vince il Napoli contro il Chievo e stacca le avversarie per il terzo posto, Samp e Lazio entrambe sconfitte. Perde ancora l’Inter

Serie A: frena la Juve, vince il Napoli, tracollo Inter

Giornata di campionato favorevole principalmente al Napoli che vincendo a Verona contro il Chievo e approfittando delle sconfitte di Lazio e Sampdoria, si stacca nella corsa al terzo posto. Occasione sprecata per la Juve di aumentare ancora il vantaggio sulla Roma, i bianconeri non vanno oltre lo 0-0 a Udine e restano a +7 sui giallorossi. Ancora una sconfitta per l’Inter di Roberto Mancini che viene surclassata dal Sassuolo mostrando segni di peggioramento rispetto alle gare precedenti.

Al Mapei Stadium va in scena il lunch match della 21° giornata tra Sassuolo e Inter. Il Sassuolo fa la gara surclassando in velocità i nerazzurri. Dopo mezzora di gioco i padroni di casa sono già sul 2-0 grazie alle prodezze di Simone Zaza e Nicola Sansone. Nel finale Icardi, partito inizialmente in panchina, approfitta di un errore della difesa emiliana e accorcia le distanze, ma al 93’ dal dischetto Berardi fissa il punteggio sul 3-1, con le squadre in dieci per le espulsioni di Sansone e Donkor. Per i nerazzurri, superati in classifica anche dal Sassuolo, diventa difficile anche l’obiettivo Europa League.

Allo stadio Friuli la capolista Juventus ha la possibilità di aumentare ulteriormente il vantaggio sulla Roma, ma trova di fronte un’Udinese ostica che ha anche un paio di occasioni per sbloccare il punteggio con Bruno Fernandes. La squadra di Max Allegri, meno brillante del solito, ha l’occasione più nitida con Pereyra che centra la traversa della porta difesa da Karnezis. Juventus che resta a +7 sulla Roma. Udinese che veleggia in zona Europa League a quota 28.

Al Bentegodi, Benitez da fiducia a Gabbiadini dal primo minuto e ha ragione. Il Napoli torna con una vittoria sul Chievo per 2-1 con l’ex doriano protagonista di entrambe le reti. Il primo tempo è un festival della “carambola”. Napoli in vantaggio grazie ad un rimpallo sul clivense Cesar dopo la parata di Bizzarri sulla conclusione di Gabbiadini. Il pareggio del Chievo è un’altra autorete su deviazione sfortunata di Britos dopo una parata di Rafael. Nel secondo tempo, dopo aver rischiato di andare sotto, il Napoli trova il gol vittoria con Gabbiadini al 62’. Con questa vittoria i partenopei restano terzi a +5 su Lazio e Sampdoria, e intravedono la Roma solo 4 punti più avanti.

Nelle altre gare, sconfitta pesante della Sampdoria a Torino per 5-1. Scatenato tra i granata Fabio Quagliarella che segna 3 reti. Amauri e Bruno Peres gli altri marcatori per il Toro, Obiang sigla il gol della bandiera dei doriani. Perde anche la Lazio a Cesena. Romagnoli avanti 2-0 con Defrel e grazie ad una sfortunata autorete di Cataldi. Nel finale il gol di Klose non basta agli ospiti per evitare la sconfitta. Vittorie casalinghe per 2-1 per l’Atalanta contro il Cagliari (decide Pinilla in pieno recupero dopo i gol di Biava e Dessena) e per il Palermo contro il Verona (scaligeri avanti Tachtsidis, Dybala e Belotti ribaltano il risultato).

Continua a leggere su Fidelity News