Serie A: finisce in parità il big match Roma-Juventus

I bianconeri pareggiando 1-1 all’Olimpico con la Roma mantengono le distanze sui giallorossi. Sblocca Tevez, pareggia Keita con la Roma in dieci uomini. Scudetto ipotecato per la Juventus

Serie A: finisce in parità il big match Roma-Juventus

Finisce in parità il big match della venticinquesima giornata tra Roma e Juventus. Roma troppo prevedibile, bianconeri che controllano la gara e mantengono nove punti di vantaggio sui giallorossi. Il quarto scudetto consecutivo, il primo dell’era Allegri è sempre più vicino.

Sessantamila spettatori all’Olimpico per l’ultima possibilità per la Roma di riaprire il campionato. Rudi Garcia conferma gli undici eroi di Rotterdam con il solo cambio tra i pali dove ritrova posto De Sanctis. Ancora panchina per Nainggolan. Tra i bianconeri assente Pirlo, Pogba non in perfette condizioni va in panchina. Recupera e va in campo Arturo Vidal.

Partita molto fisica in avvio con interventi fallosi da entrambe le parti. La prima occasione arriva dopo 20 minuti a favore degli ospiti: contropiede di Pereyra, cross al centro e Manolas sfiora l’autorete. La Juve va alla conclusione anche con Tevez, con Manolas che devia in angolo. Per la Roma nessun tiro per tutto il primo tempo. Squadre al riposo dopo 45 minuti senza spettacolo.

Il secondo tempo riprende ancora con le squadre molto contratte e fallose. Occasione per Vidal al 50’, il suo tiro sfiora il palo alla sinistra di De Sanctis. Al 62’ Torosidis commette fallo al limite dell’area e prende il secondo giallo. Roma in dieci uomini. Manca Pirlo ma c’è Tevez che pennella in rete il calcio di punizione. Juventus in vantaggio con il quindicesimo gol in campionato dell’apache. Rudi Garcia cerca di scuotere i suoi e manda in campo Florenzi, Iturbe e Nainggolan, fuori Ljajic, Totti e De Rossi.

Arriva il primo pericolo per Buffon che respinge un colpo di testa di Manolas. E’ il preludio al gol del pareggio che arriva al 78’ con Keita che sul cross di Florenzi insacca con la complicità di Marchisio. Negli ultimi minuti la Roma cerca di vincere la partita, ma il muro bianconero è insuperabile. Finisce 1-1, la Juventus resta a +9 sulla Roma e con il vantaggio negli scontri diretti. La strada per lo scudetto numero 31 è spianata per gli uomini di Allegri.

Classifica serie A dopo 25 giornate: Juventus 58, Roma 49, Napoli 45, Lazio 43, Fiorentina 42, Sampdoria 39, Genoa (1 gara in meno) e Torino 36, Inter 35, Milan e Palermo 34, Sassuolo 29, Empoli, Udinese (1 gara in meno) e Verona 28, Chievo 25, Atalanta 23, Cagliari 20, Cesena 19, Parma (2 gare in meno e 1 punto di penalizzazione) 10

Continua a leggere su Fidelity News