Serie A: botta e risposta tra Fiorentina e Torino

Pareggio per 1-1 tra Fiorentina e Torino nel posticipo domenicale del campionato di serie A. Succede tutto in due minuti, segna Salah per i viola, pareggia Vives per i granata. Babacar sbaglia un rigore

Serie A: botta e risposta tra Fiorentina e Torino

Partita ben giocata al Franchi tra Fiorentina e Torino e alla fine arriva un giusto pareggio. Dopo aver sprecato un calcio di rigore con Babacar nel primo tempo, i padroni di casa vanno in vantaggio con l’egiziano Salah, pareggia dopo due minuti Vives.

Con l’obiettivo di rimanere in corsa per il terzo posto, la Fiorentina dopo il buon pareggio in Europa League a Tottenham, ospita il Torino, che invece nella competizione continentale è stato fermato sul 2-2 casalingo dagli spagnoli dell’Atlhetic Bilbao. Vincenzo Montella lascia Mario Gomez in panchina e schiera Babacar unica punta. Alle spalle del senegalese operano Diamanti e Ilicic. Nei granata Ventura, dopo la doppietta in Coppa, lancia dal primo minuto Maxi Lopez in coppia con Quagliarella.

La Fiorentina ha subito l’occasione per passare in vantaggio dopo 10 minuti. L’arbitro Guida concede un calcio di rigore ai viola per il fallo di Benassi su Badelj. Si incarica della trasformazione Babacar, ma il portiere Padelli respinge la conclusione dell’attaccante viola. Continua la maledizione dei tiri dal dischetto per i viola che in questa stagione hanno sbagliato tre rigori su tre, prima del senegalese anche Gonzalo Rodriguez e Mario Gomez avevano fallito il penalty. Scampato pericolo il Torino si fa vedere tre volte dalle parti di Tatarasanu con Maxi Lopez, Peres e Benassi. Occasione per la Fiorentina al 37’ con Rosi che da posizione favorevole calcia sul fondo.

Nella ripresa le squadre continuano a cercare il gol senza però scoprirsi più di tanto. Montella si gioca la carta Salah al posto di Diamanti per dare più peso all’attacco, ma è il Torino ad avere l’occasione più nitida per segnare. Martinez supera Tatarasanu, calcia a porta vuota, ma Gonzalo Rodriguez in acrobazia salva la propria porta. Entra anche Gilardino per Babacar. Ed è proprio una triangolazione dei due nuovi entrati che porta in vantaggio i viola. Salah cerca e ottiene lo scambio con Gilardino e trafigge Padelli. Seconda rete in 130 minuti giocati per il sostituto di Cuadrado. La gioia della Fiorentina dura solo 2 minuti: disattenzione della difesa viola, calcia a botta sicura Maxi Lopez, Tatarasanu si supera, ma non può nulla sul tap-in vincente di Vivas che fissa il punteggio finale sull’1-1.

Continua a leggere su Fidelity News