Si chiude la stagione regolare di Serie B, che sancisce (finalmente in contemporanea!) gli ultimi verdetti di questo appassionante campionato di Serie B, che ha visto Carpi e Frosinone salire sorprendentemente in Serie A con la promozione diretta, mentre Varese e Brescia scendono in Lega Pro, dopo un campionato (soprattutto per le Rondinelle) più che deludente.
Vittoria del Bologna sul Lanciano per 1-0 (Mbaye 17′), coi rossoblu che chiudono al quarto posto, e Delio Rossi che centra la prima vittoria della sua gestione contro i demotivati abruzzesi, già salvi in una posizione di metà classifica. Sconfitta indolore, invece, quella dell’Avellino a Brescia: 3-2 il risultato finale (Corvia al 19′, Da Silva al 45′ e Sestu al 55′ per i padroni di casa; doppietta di Comi al 21′ e al 78′ per gli irpini), col Brescia già retrocesso e l’Avellino che riesce comunque a qualificarsi per i playoff. 0-0 tra Carpi e Catania, con gli etnei che conquistano una sudata salvezza, mentre il Perugia batte 2-0 il Cittadella in trasferta (Fabinho 12′, Parigini 88′) e conquista il 6° posto, condannando i veneti alla Lega Pro.
Pareggio a reti inviolate tra Crotone ed Entella, coi padroni di casa che riescono a salvarsi, mentre i liguri si giocheranno la salvezza ai playout contro il Modena, che pareggia 1-1 a Latina (Granoche per il Modena al 20′, Viviani su rigore per i padroni di casa al 28′). Lo spareggio playoff tra Pescara e Livorno finisce 3-0 per gli abruzzesi (Melchiorri 30′, Bjarnason 52′ e 92′), con Massimo Oddo che centra la vittoria a 5 giorni dall’insediamento in panchina, mentre la squadra di Panucci viene esclusa dalla lotta per la Serie A, a cui parteciperà invece lo Spezia, che con la vittoria sul Bari per 1-0 (Nené 61′) conquista il 5° posto e accede al tabellone dei playoff.
Vittoria salvezza per la Ternana, che batte 2-0 il già retrocesso Varese (Viola 37′ rig., Bojinov 88′) e resta in B, proprio come la Pro Vercelli, la cui sconfitta a Trapani per 2-1 (Curiale al 4′ e Caldara al 48′ per i siciliani, Beretta al 70′ per gli ospiti) le garantisce la salvezza, grazie ai risultati provenienti dagli altri campi. Vittoria fondamentale per il Vicenza, che batte in rimonta il già promosso Frosinone per 2-1 (Ciofani 20′, Cocco 82′ e Di Gennaro 83′) e conquista il 3° posto che vuol dire semifinale playoff!