Serie B: reti bianche tra Pescara e Bologna

Finisce senza reti la gara di andata della finale dei play off di serie B tra Pescara e Bologna e verdetto promozione rimandato a martedì. Ai bolognesi basterà un pari per tornare in A

Serie B: reti bianche tra Pescara e Bologna

Sarà la gara di martedì 6 giugno al Dall’Ara di Bologna a decretare la squadra che affiancherà il Carpi e il Frosinone nella promozione alla serie A. Nella partita di andata della finale play off di serie B allo stadio Adriatico di Pescara, finisce 0-0 con i padroni di casa che hanno provato a sbloccare la partita senza riuscire a scardinare l’attenta difesa del Bologna.

La sorpresa Pescara ospita sul proprio campo il Bologna di Delio Rossi per giocarsi un posto nella prossima serie A. Gli abruzzesi, dopo aver chiuso al settimo posto in campionato, hanno raggiunto la finale dei play off a sorpresa eliminando nel primo turno il Perugia, con un successo in rimonta per 2-1 al Curi, e in semifinale il Vicenza, terzo in campionato, vincendo 1-0 in casa e pareggiando 2-2 in trasferta. Gli emiliani, dopo il quarto posto nella regular season, in semifinale hanno sofferto contro l’Avellino vincendo per 1-0 al Partenio e perdendo in casa per 3-2 e passando il turno per il miglior piazzamento in campionato.

Primo tempo con un Pescara volenteroso alla ricerca del vantaggio, ma sono gli ospiti ad avere la prima vera occasione con Laribi che spreca da favorevole posizione. Sale in cattedra il Pescara che potrebbe passare con Melchiorri, ma il portiere rossoblù Da Costa sbarra la strada all’abruzzese. Dopo la mezz’ora i padroni di casa hanno due buone occasioni con Caprari e con Melchiorri ma il risultato non si sblocca e le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

La ripresa vede subito il Pescara aggressivo, ma è il Bologna che al 60’ con Laribi sfiora il gol. La reazione abruzzese sbatte contro l’incrocio dei pali colpito da Melchiorri, l’occasione più ghiotta della gara. Ancora una volta, come nella gara contro l’Avellino, un legno salva il Bologna. Ci prova anche Pasquato ma non centra la porta.

Nel finale, con i padroni di casa un po’ stanchi, il Bologna amministra lo 0-0 che se ripetuto nella partita di ritorno sancirà il ritorno in A della squadra di Delio Rossi dopo un anno di purgatorio nella serie cadetta. Infatti ai Bolognesi, in virtù del miglior piazzamento in campionato, basterà non perdere per conquistare la promozione.

Continua a leggere su Fidelity News