Serie B, Pisa-Parma 1-2: i crociati la vincono all’ultimo minuto grazie a Čolak

Il Parma in trasferta riesce a vincere al 94' contro un ottimo Pisa e si porta in prima posizione in solitaria, a pochi giorni dal derby contro la Reggiana.

Serie B, Pisa-Parma 1-2: i crociati la vincono all’ultimo minuto grazie a Čolak

Il Parma vince la sua prima trasferta contro il Pisa durante la terza giornata di Serie B, portandosi in prima posizione in solitaria. L’allenatore dei toscani, Alberto Aquilani, può comunque ritenersi soddisfatto per la partita dei suoi, giocandosela a viso aperto nonostante l’inferiorità numerica durata circa quaranta minuti di gioco.

I primissimi minuti del primo tempo però iniziano con un buon Parma, ove la squadra ospite sfiora il gol con Anthony Partipilo al 5′ minuto con un colpo di testa che si schianta sul palo e uno schema su punizione non ben riuscito, per poi segnare con Bonny dopo una incredibile azione iniziata da Simon Sohm che, partendo praticamente dalla difesa, riesce a dribblare tre avversari prima di servire l’attaccante francese che, dinanzi al portiere, non sbaglia la conclusione.

Il Parma continua a produrre e prova a portarsi sul doppio vantaggio, ma il tutto cambia dopo l’espulsione a causa di un fallo da ultimo uomo di Maxime Leverbe. Qui gli ospiti iniziano a rintanarsi in difesa e il Pisa comincia ad alzare e, nonostante l’inferiorità numerica, creano di più rispetto al Parma nonostante non riescano a pareggiare.

Il secondo tempo inizia con lo stesso copione degli ultimi minuti, ove il Pisa cerca più volte il pareggio senza però successo. La strada si mette in discesa per la squadra di casa dopo l’espulsione, a causa di una doppia ammonizione di Woyo Coulibaly, anche se il pareggio arriva grazie a un rigore procurato da Tjaš Begić e trasformato da Mattia Valoti.

Tjaš Begić però ci mette meno di dieci minuti per farsi “perdonare”: infatti al 94′ fa una giocata del tutto straordinaria sulla fascia destra, mette dentro per Enrico Delprato che calcia. Sulla traiettoria della palla però si scaglia Antonio Čolak che, da bomber vero, riesce a buttare la palla in rete dando un’enorme soddisfazione ai tifosi ospiti.

Intervenuto in conferenza stampa, Fabio Pecchia si dichiara soddisfatto per la prestazione dei suoi e per come è arrivata la vittoria: “Mi è piaciuto lo spirito in questa serata, quello che c’è stato in campo, in panchina e nello spogliatoio. Poi da un punto di vista tattico c’è molto da lavorare, dopo l’espulsione abbiamo rallentato e il Pisa effettivamente ha preso una migliore gestione della palla senza crearci troppe difficoltà. Però per troppo tempo gli abbiamo lasciato il pallino. Ho visto una grandissima reazione sull’1-1, c’è stata voglia di riprendere la gara e questo spirito è stato premiato con un gol allo scadere”.

La stessa soddisfazione viene condivisa da Alberto Aquilani, nonostante la sconfitta arrivata negli ultimi minuti: “Ho visto una grande squadra oggi. Ho visto una squadra che dopo esser partita male a causa di grossi errori. Paradossalmente una volta rimasti in dieci siamo stati bravi a restare in partita e mettere in difficoltà il Parma. Abbiamo ristabilito la parità numerica e avevamo trovato il pareggio.  Dispiace per i ragazzi per il gol beffa. Non meritavamo di perdere contro una squadra che è la favorita a vincere il campionato”.

Continua a leggere su Fidelity News