Serie B: domenica la gara di ritorno della finale playoff

Venezia - Cremonese, è il momento della verità, è l'ultimo duello per stabilire chi salirà in Serie A. La partita chiuderà la lunga stagione calcistica del campionato cadetto.

Serie B: domenica la gara di ritorno della finale playoff

Dopo il pareggio a reti bianche, 0-0, maturato a Cremona, Domenica 2 Giugno con fischio d’inizio alle 20.30 si giocherà esattamente gara 2, la gara di ritorno della finale playoff di Serie B tra Venezia e Cremonese. Gli ultimi novanta minuti della stagione si giocheranno nella città lagunare, il teatro della sfida sarà lo stadio Pier Luigi Penzo.

Questa è l’ultima partita a chiusura di questa lunghissima stagione di Serie B iniziata lo scorso Agosto. La posta in palio è altissima: la serie A. E’ l’ultimo verdetto che si attende dal campionato di serie B; sono già volate nella massima serie sia il Parma (prima classificata) che il Como (secondo) e ora si attende l’ultima formazione per comporre il terzetto delle promosse.

Sarà una tra Venezia e Cremonese, si gioca tutto negli ultimi novanta minuti. Venezia e Cremonese, al termine della regular season sono arrivate rispettivamente terza e quarta in classifica; questa non può che essere, pertanto, la finale più giusta. Sono state le due squadre più forti ma questo che si sta sostenendo non è frutto della simpatia, sono i dati che lo dimostrano.

I neroverdi in semifinale hanno superato con merito il Palermo, mentre i grigiorossi hanno infranto il sogno del Catanzaro, è stata una gara (quella di ritorno) senza storia. I calabresi da neopromossi hanno comunque disputato un ottimo campionato. Regolamento alla mano, se domenica verrà fuori un ulteriore pareggio (dopo quello dell’andata) non ci saranno né supplementari né tantomeno i rigori; sarà promossa in serie A la formazione che ha fatto meglio in campionato, i neroverdi del Venezia.

Per chiudere, per quanto riguarda la parte opposta della classifica, nella zona bassa il Bari è riuscito a mantenere la categoria, ha rischiato molto ma alla fine è uscito indenne dai playout, condannando alla serie C proprio l’avversario sfidato negli spareggi, la Ternana. Le altre retrocesse sono: Lecco, FeralpiSalò e Ascoli.

Continua a leggere su Fidelity News