Serie B, domenica al Ceravolo c’è Catanzaro – Bari

E' una delle partite più interessanti del 32esimo turno del campionato cadetto. La presentazione della sfida, il momento delle due squadre e l'atmosfera che ci sarà...

Serie B, domenica al Ceravolo c’è Catanzaro – Bari

Archiviata la sconfitta di Modena, il Catanzaro vuole riprendere il proprio cammino e si prepara ad ospitare una delle squadre più nobili del meridione e più in generale del calcio italiano: il Bari. L’importante partita del Ceravolo, valevole per la 32esima giornata di serie B, si giocherà domenica 6 con fischio d’inizio alle 15.00.

I giallorossi attualmente hanno 46 punti e sono quinti in classifica, sono distanti 3 lunghezze dalla Cremonese di Stroppa che in questo turno sfiderà la Reggiana; terzo è lo Spezia mentre le prime due, Sassuolo e Pisa, salvo clamorosi cambiamenti sono ormai inarrivabili e già con un piede (o più) in serie A.

L’avversario è il Bari di mister Longo che attualmente ha 40 punti in graduatoria, nell’ultimo incontro è caduto in trasferta contro la Carrarese mentre nelle gare precedenti tanti sono stati i pareggi. Negli ultimi anni i galletti hanno prima sfiorato la massima serie che è spiacevolmente svanita nella finale playoff contro il Cagliari e poi nel campionato seguente hanno rischiato di lasciare la B riuscendosi però a salvare.

La stagione delle Aquile se si chiudesse oggi sarebbe più che positiva visto che ad inizio campionato, nelle prime conferenze stampa, si dichiarava che l’obiettivo minimo fosse il mantenimento della categoria; gli uomini di Caserta stazionano invece in zona playoff e sono inoltre – bel riconoscimento questo – la prima squadra del meridione delle venti partecipanti.

La società calabrese sprona i propri supporters a seguire la squadra, l’obiettivo di domenica è riempire il Ceravolo. Ci saranno alcune promozioni rivolte ai ragazzi che prevedono per loro un prezzo agevolato, c’è da segnalare poi l’appello di uno stadio “caldo” lanciato su facebook da Desiderio Noto, fratello del presidente Floriano. La volontà è avere una buona cornice di pubblico e presumibilmente così sarà. Ultima nota: il settore ospiti sarà aperto ai tifosi pugliesi.

Continua a leggere su Fidelity News