Il Cosenza Calcio al netto di alcune polemiche che hanno tenuto banco alla vigilia, fra tutte quella riguardante il caro biglietti, non poteva iniziare meglio di così il proprio campionato e davanti ai quasi 7 mila del Marulla riesce a battere una delle migliori squadre della serie B, la Cremonese; conquista subito la vittoria e 3 punti preziosissimi per la classifica.
Il risultato finale, che poteva essere più rotondo, è 1-0 in favore dei silani; la rete decisiva è stata siglata al 30° del primo tempo da capitan D’Orazio. Un gol veramente molto bello il suo, il difensore rossoblù all’interno dell’area, da posizione defilata, calcia di sinistro e il pallone si insacca all’angolino dove nulla può l’estremo difensore grigiorosso Fulignati.
Chiuso il primo tempo in vantaggio, se si analizza oggettivamente il secondo tempo, il Cosenza ha tirato molte volte verso la porta avversaria fallendo però il colpo del ko, alcune imprecisioni sotto porta e la sfortuna (vedi clamoroso palo di Zilli), hanno impedito ai lupi di segnare la seconda rete, quella che avrebbe chiuso definitivamente i giochi.
A fine gara, ai microfoni, mister Alvini è contento e afferma che si aspettava una grande partita da parte dei suoi calciatori ma si è andati decisamente oltre le aspettative. “E’ tutto nuovo e ci sono tanti giovani, dobbiamo continuare a lavorare”, queste le parole del tecnico toscano che attribuisce ai suoi giocatori i meriti della vittoria.
All’uscita dallo stadio i tifosi cosentini erano molto soddisfatti non solo per la vittoria ma in generale per la prestazione della squadra e sebbene sia ancora troppo presto sono giunti molti complimenti sia all’indirizzo dei calciatori che a favore del neo allenatore Alvini. Secondo il calendario la prossima partita dei lupi sarà il 25 agosto, si giocherà fuori casa contro la neopromossa Mantova. Mercoledì 28 agosto si tornerà invece al Gigi Marulla e l’avversario sarà lo Spezia.