Serie A: vittorie Champions per Roma e Milan

Continua la marcia della Roma di Spalletti che batte l’Empoli e sale al terzo posto grazie alla doppietta di Stephan El Shaarawy. Un gol di Antonelli decide la sfida tra Milan e Torino

Serie A: vittorie Champions per Roma e Milan

Gli anticipi del sabato della 27esima giornata del campionato di Serie A, confermano il buon momento di Roma e Milan che continuano nelle loro serie positive, rilanciandosi prepotentemente nella lotta per il terzo posto che vale la qualificazione alla Champions League 2016-2017.

Allo stadio Carlo Castellani di Empoli sesta vittoria consecutiva della Roma, galvanizzata dalla cura Spalletti. I giallorossi, archiviate le polemiche del caso Totti, si presentano in casa dell’Empoli con Perotti punta centrale, supportato da Salah, El Shaarawy e Pjanic. Solo panchina per Dzeko. I toscani sono alla ricerca della vittoria che manca dal 10 gennaio, ma devono rinunciare agli squalificati Tonelli e Saponara.

E’ una magia di El Shaarawy dopo 5 minuti di gioco a sbloccare la partita. Il faraone fulmina l’ex Skorupski con un delizioso tiro a giro. I padroni di casa non ci stanno e prima sfiorano il pari con Maccarone che impegna Szczesny e poi al 21’ ottengono il pari in maniera fortunosa grazie ad una carambola sul corpo di Zukanovic che termina in rete per il più classico degli autogol. Neanche il tempo di gioire che i giallorossi sono di nuovo avanti grazie al gol di Pjanic su calcio di punizione, al secondo tentativo dopo che la barriera aveva respinto il primo tiro.

Nella ripresa, nel momento migliore dell’Empoli, arriva il gol che chiude la gara in favore della Roma: conclusione di Salah, respinta di Skorupski, tap-in vincente di El Shaarawy per il 3-1 finale che porta la Roma momentaneamente al terzo posto in attesa delle gare di Fiorentina e Inter.

Un gol di Antonelli decide la sfida di San Siro tra Milan e Torino, portando i rossoneri al nono risultato utile consecutivo. Mihajlovic sostituisce lo squalificato Montolivo con Bertolacci, per il resto uomini confermati con la coppia d’attacco Bacca-Niang. Nelle file granate non c’è Benassi fermato dal giudice sportivo, in avanti i soliti Immobile e Belotti. Prima mezzora con i padroni di casa che fanno molto possesso palla ma subiscono le ripartenze del Torino che sfiora il vantaggio in un paio di occasioni con Immobile.

La partita dei rossoneri inizia al 27’ quando la punizione di Honda si stampa sulla traversa. Poco dopo è Padelli a salvare la propria porta sul tentativo di Bonaventura. Il gol partita arriva al 44’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Antonelli lesto ad infilare il portiere granata. Nella ripresa ritmi più bassi con i rossoneri che controllano ma rischiano al 72’ sulla botta di Immobile, si supera Donnarumma che devia in angolo. Nonostante l’ingresso in campo anche di Maxi Lopez per l’assalto finale del Torino, il risultato non cambia e il Milan sale a -6 dal terzo posto della Roma.

Continua a leggere su Fidelity News