Serie A: vince la Juventus e allunga sulla Roma

Nell’ottava giornata di serie A vince la Juventus con il Palermo e si riporta a +3 sulla Roma fermata sul pari dalla Sampdoria. Ritornano alla vittoria Inter e Napoli. Pari tra Milan e Fiorentina

Serie A: vince la Juventus e allunga sulla Roma

Ritorna a tre punti il vantaggio della Juventus sulla Roma dopo l’ottava giornata di campionato grazie alla vittoria casalinga dei bianconeri sul Palermo e al pareggio per 0-0 dei giallorossi a Marassi contro la Sampdoria. Ritornano alla vittoria l’Inter in trasferta a Cesena e il Napoli in casa con il Verona. Quinta vittoria per l’Udinese che sale al terzo posto. Pari nel posticipo tra Milan e Fiorentina.

Gli uomini di Allegri allo Stadium hanno la meglio su un Palermo volenteroso che mette in difficoltà i campioni d’Italia. Un errore in disimpegno del Palermo da il via al contropiede di Tevez che serve a Vidal l’assist per l’1-0 al 32’. Nella ripresa al 62’ si sblocca Fernando LLorente che segna il gol del definitivo 2-0 con il suo solito colpo di testa. La Roma di Garcia, dopo la scoppola di Champions, non riesce ad espugnare Marassi contro un’ottima Samp. Per i giallorossi buone occasioni con Gervinho, che colpisce il palo, e con Florenzi che non va in rete solo grazie al prodigioso intervento del portiere doriano Romero.

Torna al successo l’Inter vincendo in trasferta a Cesena. Decide un rigore di Icardi al 32’, concesso per fallo da ultimo uomo del portiere romagnolo Leali, che nell’occasione viene anche espulso. La truppa Mazzarri in superiorità numerica per un’ora non riesce mai a segnare il gol della sicurezza e deve ringraziare Handanovic che si fa trovare pronto nelle occasioni dei padroni di casa. Grazie a questo successo resiste la panchina di Mazzarri.

Resta in sella anche Benitez dopo la goleada del Napoli ai danni del Verona. Al San Paolo finisce 6-2 con gli ospiti che spaventano i partenopei andando in vantaggio al primo minuto con Hallfredsson. Solo nel finale di tempo arriva il pareggio napoletano con Hamsik. Nella ripresa segna ancora Hamisk, ma i veronesi pareggiano subito con Nico Lopez. A questo punto sale in cattedra Higuain, finora a secco in campionato, segnando una tripletta. Il settimo gol in campionato di Callejon completa l’elenco dei marcatori di questa scoppiettante gara.

Nelle altre gare pari 1-1 nel posticipo tra Milan e Fiorentina con rossoneri avanti grazie alla rete nel primo tempo di De Jong e viola che ottengono il pari nella ripresa con Ilicic. Udinese terza in classifica grazie al quinto successo stagionale: il 197° gol in serie A di Toto Di Natale e la rete di Thereau per il 2-0 all’Atalanta.

Quarta vittoria consecutiva per la Lazio che all’Olimpico supera 2-1 il Torino. In rete Biglia e Klose per i biancocelesti, nel mezzo il gol del momentaneo pareggio granata di Farnerud. Successi in trasferta per Cagliari, 4-0 all’Empoli (reti di Sau, Ekdal e doppietta di Avelar), Sassuolo, 3-1 al Parma (reti di Floccari, Acerbi e Taider, gol della bandiera di Cassano per i parmensi) e Genoa, 2-1 sul Chievo in rimonta (Zukanovic per i padroni di casa, Matri e Pinilla per il grifone).

Classifica dopo otto giornate: Juventus 22, Roma 19, Sampdoria e Udinese 16, Lazio e Milan 15, Napoli 14, Inter e Genoa 12, Verona 11, Fiorentina 10, Cagliari e Torino 8, Empoli, Sassuolo e Atalanta 7, Cesena e Palermo 6, Chievo 4, Parma 3.

Si ritorna subito in campo per il turno infrasettimanale spalmato in tre giorni tra martedì e giovedì.

Continua a leggere su Fidelity News