Iscriviti

Serie A, verso Fiorentina-Juventus: Maurizio Sarri torna in panchina

La Juventus si appresta ad affrontare la Fiorentina con Maurizio Sarri che torna in panchina, una sfida molto delicata per i campioni d'Italia con la squadra di Montella che cerca il riscatto dopo le due sconfitte subite nelle prime due partite.

Calcio
Pubblicato il 12 settembre 2019, alle ore 10:04

Mi piace
4
0
Serie A, verso Fiorentina-Juventus: Maurizio Sarri torna in panchina

La terza giornata di Serie A vede di fronte all’Artemio Franchi la Juventus contro i padroni di casa della Fiorentina. I campioni d’Italia in carica ritroveranno il loro tencico, che non ha potuto essere presente durante le prime due sfide a causa della polmonite. La formazione che dovrebbe scendere in campo vedrà certamente l’utlizzo di Cristiano Ronaldo dal primo minuto; il portoghese ha disputato in nazionale una splendida partita realizzando un poker contro la Lituania, entrando così nella storia delle qualificazioni europee come miglior marcatore.

In attacco spazio anche a Douglas Costa e Gonzalo Higuain, con Paulo Dybala che partirà dalla panchina. A centrocampo Pjanic dirigerà le manovre assieme a Ramsey, con il nuovo acquisto che potrebbe partire finalmente dal primo minuto con Khedira o Matiuidi a completare il reparto. In difesa, oltre a Szczęsny in porta, ci saranno De Ligt e Bonucci, con Danilo e Alex Sandro sulle corsie.

La Fiorentina sente molto questa sfida e i tifosi stanno preparando una coreografia speciale per cercare di caricare i propri beniamini. Attenzione per la Juventus a Frank Ribery che, dopo le prime due partite entrambe perse, vuole il riscatto davanti ai suoi nuovi tifosi e quale occasione migliore proprio contro la Juventus.

Questa giornata sarà importante per la classifica, dopo questi novanta minuti si riuscirà a capire meglio la forma fisica delle squadre e anche quale sarà la vera antagonista della Juventus; i bianconeri devono stare attenti soprattutto all’Inter che, grazie ad Antonio Conte, si è ritrovata e con l’ottimo mercato estivo può davvero mettere i bastoni tra le ruote alla formazione di Torino.

Anche il Napoli però non starà a guardare e, dopo la sconfitta subita proprio contro la Juventus nei minuti finali all’Alianz Stadium, cerca l’immediato riscatto. Una cosa è certa: questo campionato sarà equilibrato rispetto a quelli scorsi, ci sarà da sudare fino all’ultima giornata e i tifosi si divertirtanno.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giacomo Diara

Giacomo Diara - La Juventus deve affrontare la Fiorentina nella terza giornata di Serie A, la squadra di Montella è dura da battere e vuole il riscatto dopo avere perso le prime due partite. Cristiano Ronaldo, galvanizzato dal poker in nazionale contro la Lituania, cercherà di trascinare la Juventus al terzo successo consecutivo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!