Serie A, Udinese-Roma sospesa: cosa è accaduto

La partita, valevole per la 32esima giornata di Serie A, si è interrotta al minuto 72 per un importante malore occorso al calciatore ivoriano della Roma Ndicka. Ecco come sta il difensore.

Serie A, Udinese-Roma sospesa: cosa è accaduto

Era iniziata alle ore 18, la partita Udinese – Roma si stava svolgendo al Bluenergy Stadium di Udine per la 32esima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. La partita è terminata anzitempo (sul risultato di parità, 1-1), questo a causa di un malore accusato dal difensore giallorosso Evan Ndicka; il difensore ivoriano è stato trasportato subito all’Ospedale, al Santa Maria della Misericordia. 

Era esattamente il minuto 72 quando il giovane difensore della Roma si accascia a terra, ha dolori al petto, l’arbitro dell’incontro – il Signor Pairetto – ferma immediatamente il gioco per consentire l’ingresso dello staff medico per prestare le cure al ragazzo.  Alla sua uscita dal terreno di gioco la gara pare riprendere, tuttavia l’allenatore della squadra romana pare molto preoccupato ed agitato.

L’arbitro avvicina i due capitani delle squadre e li consulta, contemporaneamente continuano i dialoghi fra i due mister, De Rossi e Cioffi; tutti gli addetti ai lavori sembrano non avere la giusta serenità per ricominciare a giocare e – quindi –  nel giro di pochi minuti arriva la decisione (giusta) da parte del direttore di gara: la partita è definitivamente sospesa

Il regolamento in questi casi prevede che la gara si riprenderà, non appena il calendario intasato lo consentirà, esattamente dal minuto in cui si è interrotta, il 72esimo e dal punteggio che era maturato sino a quel momento: 1-1. Intanto arrivano buone notizie dal nosocomio, Ndicka pare essere cosciente e fuori pericolo. Poco dopo tutti i suoi compagni di squadra e l’allenatore erano giunti all’ospedale per stargli vicino in quel delicato momento.

Si vocifera che i minuti rimanenti della gara si possano giocare la prossima settimana, intanto al di là della decisione ufficiale, la Roma attende il Milan per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, mentre l’Udinese sabato prossimo sfiderà il Verona; questi i prossimi impegni delle due società. A proposito della data di recupero si attendono comunicati ufficiali da parte della Lega Calcio.

Continua a leggere su Fidelity News