Serie A: Udinese-Roma 0-1. Partita decisa da Nainggolan

La Roma, con questa vittoria, allunga la sua striscia in trasferta, con un gol di Nainggolan al 12'. Dzeko, dopo pochi minuti sbaglia il rigore per il possibile 0-2 fallendo inoltre numerosi occasioni

Serie A: Udinese-Roma 0-1. Partita decisa da Nainggolan

La Roma vince ad Udine con il minimo scarto, grazie al gol di Radja Nainggolan al 12′ minuto. Risultato abbastanza giusto, anche se l’Udinese ha sfiorato il pari più volte.

Anche la Roma ha avuto le sue occasioni, ma questo pomeriggio Dzeko non era in giornata.

La Roma inizia bene il match ed al 3′ minuto El Shaarawy fa una gran conclusione aerea, ma Karnezis compie una grande parata. La Roma continua ad insistere e trova il gol al 12′, con un tiro al volo del belga Nainggolan che batte il portiere dell’Udinese. Dopo quattro minuti Dzeko si mangia un gol davanti a Karnezis ed al 18′ tira un rigore alle stelle.

L’Udinese prende coraggio ed inizia ad attaccare: al 22′ minuto De Paul ci prova, ma Szczesny è bravo a parare. I binconeri continuano ad attaccare e sfiorano il gol al 43′ con una grande azione, ma Thereau sbaglia davanti alla porta.

Il secondo tempo inizia come il primo, con la Roma all’attacco e con Edin Dzeko che all’8′ minuto sfiora di nuovo il gol. Nei secondi 45 minuti, la squadra friuliana non riesce più ad attaccare e non riesce più a trovare gli spazi decisivi per impensierire la difesa della Roma.

I giallorossi nel finale di gara sfiorano altri due gol con Dzeko, ma l’attaccante bosniaco oggi non riesce proprio a segnare, sbagliando gol clamorosi davanti alla porta ma, fortunatamente per lui, la sua squadra esce vittoriosa.

Queste sono le parole dell’allenatore dei friulani, Luigi Delneri, in conferenza stampa: “Affrontavamo una squadra solida e fisica come la Roma. Abbiamo avuto difficoltà ad approcciare, e poi abbiamo concesso meno, fino a trovare situazioni buone per pareggiarla. Abbiamo provato a cambiare qualcosa, creando sei-sette occasioni, ma nessuna pulita”

Queste invece sono le dichiarazioni di Luciano Spalletti, tecnico dei giallorossi, in conferenza stampa: “Siamo stati una squadra che siamo entrati in campo con la voglia di portare subito il risultato a casa. Se non concretizzi è d’obbligo che gli altri abbiano una reazione, oggi abbiamo gestito bene tanti momenti”.

Continua a leggere su Fidelity News