Serie A Tim: Roma-Milan, probabili formazioni

Inizia il periodo di fuoco per la squadra allenata da Gattuso, impegnata nella difficile trasferta allo Stadio Olimpico contro la Roma. Domenica 25 febbraio alle 20:45 il fischio d'inizio.

Serie A Tim: Roma-Milan, probabili formazioni

Domenica 25 febbraio alle 20:45, il Milan affronterà – allo Stadio Olimpico – la Roma. Una difficile trasferta per i rossoneri che aprirà le danze a quello che si prospetta il periodo più difficile per la squadra rossonera impegnata sia in campionato che in altre competizioni sia italiane che europee. La diretta sarà trasmessa sulle reti Sky e Mediaset, in particolar modo su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 e Premium Sport, oppure in streamig su SkyGo o Premium Play.

La partita di domenica sarà decisiva per entrambe le squadre, visto che i tre punti in palio servono ad entrambe per arrivare alle zona Champions League, infatti la Roma occupa già il terzo posto, valido per la competizione europea, al contrario del Milan che si trova meno 9 dai giallorossi. Ma la partita di domani, è solo l’inizio di settimane assai difficili per la squadra di Gattuso, visto che tornerà allo Stadio Olimpico per la seconda volta contro la Lazio in Coppa Italia, a distanza di pochi giorni e nel fine settimana prossimo dovrà scontrarsi con l’Inter, nel derby della Madonnina. Tutto questo è quello che accadrà in queste settimane per quanto riguarda le competizioni italiane, mentre in campo europeo, il Milan dovrà affrontare negli ottavi di finale di Europa League, l’Arsenal giovedì 8 marzo.

Non sarà facile, arrivare alla fine di queste settimane, infatti Gennaro Gattuso chiede ai suoi massima concentrazione e sacrificio per portare a casa dei buoni risultati, lo stesso chiede anche Di Francesco ai giallorossi perchè la partita di domenica è una partita dove l’unico obiettivo è la vittoria. Per quanto riguarda la Roma, Di Francesco lascia fuori ancora Florenzi e De Rossi non ancora al massimo della loro forma e saranno sostituiti da Bruno Peres e Pellegrini. El Shaarawy preferito a Perrotti per quanto riguarda l‘attacco mentre ci potrebbe essere un turno di riposo per Dzeko, favorito comunque a Schick. In difesa, dovrebbe partire come titolare Juan Jesus.

In casa Milan, a centrocampo torna titolare Kessiè, dopo il turno di squalifica mentre in difesa Abate potrebbe prendere il posto di Calabria non al meglio della sua forma. In attacco il tridente sarà come sempre formato da Suso a destra e Calhanoglu a sinistra, mentre è in atto un ballottaggio per la maglia da titolare al centro del tridente tra Kalinic recuperato dalla pubalgia e Cutrone.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Roma-Milan:

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Strootman; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Continua a leggere su Fidelity News