Iscriviti
Napoli

Serie A Tim: probabili formazioni Napoli-Roma, Hamsik influenzato

Stasera alle ore 20:45, al San Paolo, scendono in campo Napoli e Roma; si prevede una partita assolutamente da non perdere, ecco le probabili formazioni del match.

Calcio
Pubblicato il 3 marzo 2018, alle ore 16:14

Mi piace
14
0
Serie A Tim: probabili formazioni Napoli-Roma, Hamsik influenzato

Stasera alle 20:45 scendono in campo Napoli e Roma allo stadio San Paolo. Il Napoli viene dalla vittoria esterna contro il Cagliari per 5-0, la Roma viene da una sconfitta interna contro il Milan di Gennaro Gattuso.

Il Napoli giocherà sapendo il risultato della partita Lazio-Juventus che si svolgerà alle ore 18:00 ma, qualunque sia il risultato del match di oggi, deve dimostrare sul campo che può arrivare fino alla fine del campionato. La Roma non viene da un ottimo periodo e cerca di fare punti per conquistare un posto in Champions.

Maurizio Sarri deve fare i conti con un imprevisto, l’influenza di Marek Hamsik, al suo posto probabilmente giocherà Zielinski; per il resto scendono in campo i ‘titolarissimi’: Reina tra i pali, i centrali difensivi sono Koulibaly e Albiol, a sinistra Mario Rui, in gol anche nell’ultima partita a Cagliari e ormai titolarissimo per l’assenza di Ghoulam, e a completare la difesa il terzino destro Hysaj; solito centrocampo tranne Hamsik, sostituito da Zielinski, con Allan e Jorginho; in attacco gli inamovibili Mertens, Insigne e Callejon. Si rivede anche Milik che è migliorato ed il suo rientro in campo è previsto per la prossima gara.

Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, recupera Nainggolan – che ha ricevuto un trauma dentale -, e Pellegrini, che ha avuto un risentimento muscolare domenica scorsa. L’allenatore sceglie i soliti ma con qualche modifica: in porta non può mancare Allison, coppia centrale difensiva composta da Manolas e Fazio, i terzini Kolarov e Florenzi, quest’ultimo non convocato tra i titolari contro il Milan; il centrocampo dovrebbe essere formato da Nainggolan, De Rossi e Strootman; in attacco Under, El Shaarawy e Dzeko, con Perotti che cerca una maglia da titolare.

Sarà possibile guardare la partita sulle piattaforme Sky e Mediaset Premium, sui canali Sky calcio 1 e Premium Sport 1, sarà possibile vederla anche in streaming su Sky Go e Premium Play.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Napoli-Roma:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giuseppe Mormone

Giuseppe Mormone - Il Napoli capolista viene da uno straordinario periodo e dimostra grande gioco e spirito di gruppo, la Roma nelle ultime partite non sta giocando molto bene ma la squadra di Eusebio Di Francesco non è da sottovalutare. Il Napoli conoscerà anche il risultato della Juventus impegnata alle 18 all'Olimpico contro la Lazio.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!