Serie A Tim: probabili formazioni Milan-Bologna

Nuovo appuntamento con la Serie A Tim, domenica 10 dicembre alle 20:45, il "nuovo" Milan di Gennaro Gattuso affronterà a San Siro il Bologna di Roberto Donandoni. Prima vittoria per il nuovo tecnico dei rossoneri o ennesimo disastro?

Serie A Tim: probabili formazioni Milan-Bologna

Domenica 10 dicembre alle 20:45 presso lo stadio di Milano, Giuseppe Meazza, il Milan di Gennaro Gattuso affronterà il Bologna di Roberto Donadoni. Sarà possibile seguire la diretta della partita sulle reti Sky e Mediaset, sintonizzando il proprio televisore su Sky Sport 1, Sky Super Calcio, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1 oppure Premium Sport o – in streaming Sky Go e Premium Play.

La situazione in casa Milan è sempre più tragica, visti gli ultimi risultati ottenuti sia in campionato che nell’ultimo turno di Europa League. Il “nuovo” Milan allenato da Gennaro Gattuso non convince, visto il pareggio negli ultimi minuti di recupero contro il Benevento e la disastrosa partita contro il Rijeka in Europa League. Una squadra allo sbando più totale che domani dovrà assolutamente vincere per non farsi superare in classifica dal Bologna, che si trova proprio alle spalle dei rossoneri.

Cambio di modulo per i rossoneri: dopo tante partite, si torna a giocare con la difesa a quattro, provata durante l’allenamento di venerdì scorso. I rossoneri affronteranno i rossoblu con il modulo 4-3-3, con Kalinic presente nel tridente completato da Suso e Borini. A centrocampo, spazio a Montolivo insieme a Kessiè con Bonaventura che torna nel suo ruolo di mezzala, mentre la difesa sarà composta da Abate, Rodriguez, Bonucci e Musacchio, con Zapata dunque in panchina.

In casa Bologna, Donadoni propone l’ormai consolidato 4-3-3, con il solito tridente d’attacco formato da Verdi, Destro e Palacio. A centrocampo, invece, c’è ancora un ballotaggio tra Taider e Nagy che dovranno ricoprire il ruolo di Poli, squalificato. La difesa sarà composta da Mbaye e Masina sulle fasce, Maietta e De Maio al centro.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni della sfida Milan-Bologna:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Taider, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio.

Continua a leggere su Fidelity News