Serie A Tim: probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Sabato 17 ottobre alle ore 15:00 si sfideranno per la prima gara della quarta giornata del campionato di Serie A Tim il Napoli, allenato da Gennaro Gattuso, e l’Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini.

Serie A Tim: probabili formazioni di Napoli-Atalanta

In occasione della quarta giornata di campionato si sfideranno allo Stadio San Paolo il Napoli, allenato da Gennaro Gattuso, e l’Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini. La sfida è in programma domani 17 ottobre alle ore 15.00.

Il Napoli è attualmente ottavo in classica a quota 5 punti dopo la partita non giocata contro la Juventus e la decisione del giudice sportivo di dare i 3 punti a tavolino alla squadra bianconera e penalizzare i partenopei di un punto, mentre l’Atalanta dopo 3 giornate è a punteggio pieno con 9 punti conquistati.

I partenopei dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-2-3-1; tra i pali spazio al colombiano David Ospina; la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Giovanni Di Lorenzo e Elseid Hysaj sulle fasce mentre centrali dovrebbero giocare il greco Kōstas Manōlas e Kalidou Koulibaly; a centrocampo spazio al nuovo acquisto Tiémoué Bakayoko, già allenato da Gattuso al Milan, che giocherà con lo spagnolo Fabian Ruiz, mentre Matteo Politano, Dries Mertens ed Hirving Lozano agiranno alle spalle dell’unica punta che sarà il nigeriano Victor Osimhen.

La Dea invece dovrebbe scendere in camrpo con il modulo 3-4-2-1; tra i pali giocherà Marco Sportiello, la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Rafael Toloi, da José Luis Palomino e da Berat Djimsiti. A centrocampo dovrebbero giocare Hans Hateboer, Marten de Roon, Remo Freuler e Robin Gosens. In attacco spazio al Papu Gomez e Ruslan Malinovs’kyj dietro al colombiano Duvan Zapata.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Bakayoko, Ruiz; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.
Panchina: Meret, Contini, Rrahmani, Maksimovic, Ghoulam, Demme, Mario Rui, Lobotka, Petagna.
Indisponibili: Insigne, Zielinski, Elmas, Malcuit. Allenatore: Gennaro Gattuso.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer; de Roon, Freuler; Gosens; Gomez; Malinovs’kyj; Zapata.
Panchina: Rossi, Sutalo, Mojica, Depaoli, Ruggeri, Romero, Pessina, Ilicic, Miranchuk, Pasalic, Muriel, Lammers.
Indisponibili: Carnesecchi, Piccini, Gollini, Caldara. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Continua a leggere su Fidelity News