Iscriviti
Milano

Serie A Tim: probabili formazioni di Milan-Sassuolo

Dopo il pareggio nel derby della Madonnina, il Milan ospita in casa il Sassuolo, squadra alla ricerca di punti per la salvezza. Ma i rossoneri devono assolutamente vincere la partita, in programma domenica 8 aprile alle 20:45.

Calcio
Pubblicato il 7 aprile 2018, alle ore 14:24

Mi piace
7
0
Serie A Tim: probabili formazioni di Milan-Sassuolo

Nuovo match per gli uomini di Gattuso che domenica 8 aprile ospitano allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, il Sassuolo. Il fischio d’inizio sarà alle 20:45 e come sempre sarà possibile seguire la diretta sui canali Sky Sport 1, Sky Super Calcio eSky Calcio 1 oppure su Premium Sport. In streaming su SKy Go e Premium Play.

Dopo il rinnovo del contratto fino al 2021, mister Gattuso deve pensare alla partita contro il Sassuolo, una squadra che all’apparenza sembra facile da battere, ma si sa che le squadrette, cosidette “piccole”, non sono mai da sottovalutare. In casa Milan, dopo il pareggio nel derby della Madonnina con l’Inter, l’unico obiettivo di domenica è solamente la vittoria, ma allo stesso tempo anche il Sassuolo è alla caccia dello stesso risultato perchè ha bisogno di punti per salvarsi dalla zona retrocessione e rimanere in Serie A, anche il prossimo campionato.

Solito modulo per mister Gattuso, 4-3-3, con Gigio Donnarumma tra i pali della porta rossonera e davanti a lui come terzini, Rodriguez a sinistra e Calabria a destra. I due, ormai sono confermatissimi nella formazione ufficiale del Milan. Dopo la squalifica rimediata a Torino contro la Juventus, torna in regia Biglia al posto di Montolivo. Il tridente d’attacco subisce un ennesimo cambiamento, Kalinic dal 1° minuto insieme agli ormai insostituibili Suso e Calhanoglu. Ancora panchina per Patrick Cutrone e Andrè Silva, che però potrebbe avere qualche chance in più rispetto al giovane attaccante italiano.

Il Sassuolo scende in campo con il 3-5-2, recupera Peluso, in difesa, dov’è è ancora in atto un ballotaggio per il ruolo da titolare in difesa tra Dell’Orco e Lemos. A centrocampo torna a sinistra Rogerio, mentre i due centrali sono Mazzitelli e Sensi. Davanti come attaccante rientra Politano. Adjapong e Magnanelli sono squalificati, mentre è in dubbio la presenza di Goldaniga e Berardi per problemi accusati nello scorso match di recupero contro il Chievo.

Entriamo nel dettaglio delle probabili formazioni di Milan-Sassuolo:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Peluso, Acerbi, Lemos; Lirola, Mazzitelli, Sensi, Missiroli, Rogerio; Babacar, Politano.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Il derby della Madonnina è finito in pareggio, purtroppo ho visto un Milan spento rispetto a quello che ha giocato contro la Juventus, il sabato prima di Pasqua. Spero che domenica, contro il Sassuolo, ritrovi la grinta delle ultime partite e ritorni alla vittoria perchè i punti di domenica sono fondamentali per la classifica.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!