Iscriviti
Milano

Serie A Tim: probabili formazioni di Milan – Fiorentina

Ultima partita di questo campionato 2017-2018 per il Milan che ospita la Fiorentina, per prendere gli ultimi punti disponibili per assicurarsi il sesto posto valido per l'Europa League. La partita inizierà alle 18:00 di domenica 20 maggio.

Calcio
Pubblicato il 19 maggio 2018, alle ore 00:23

Mi piace
9
0
Serie A Tim: probabili formazioni di Milan – Fiorentina

Siamo alla resa dei conti per alcune squadre che, nell’ultima giornata di questo campionato di Serie A 2017-2018, cercheranno di prendere gli ultimi punti disponibili per confermare la posizione già occupata in classifica o guadagnare qualche posizione. Tra queste squadre c’è anche il Milan di Gattuso che, nella giornata di domenica 20 maggio, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, ospiterà la Fiorentina.
La partita inizierà alle 18:00 e sarà trasmessa su Sky Super Calcio o Sky Calcio 1 oppure su Premium Sport, o in streaming su Sky Go o Premium Play.

Ultima partita di campionato e ultimi punti disponibili per assicurarsi il sesto posto in classifica valido per l’accesso all’Europa League e questo l’obiettivo dei rossoneri per domenica pomeriggio quando si troveranno di fronte la Fiorentina. I rossoneri, dopo il pareggio contro l’Atalanta devono per forza vincere contro i viola, che al contrario dopo la durissima sconfitta rimediata contro il Cagliari, domenica scorsa, hanno visto svanire per sempre la possibilità di rientare tra i primi sette in classifica.

In casa Milan, Gattuso potrebbe cambiare il modulo di gioco rispetto alle partite precedenti, visto il brutto infortunio rimediato da Suso nella scorsa partita e la squalifica sia di Borini che di Montolivo. I rossoneri potrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2, con Calhanoglu arretrato rispetto al solito e in attacco Kalinic insieme a Cutrone, Andre Silva ancora in panchina. A centrocampo, nonostante il recupero di Biglia, Locatelli potrebbe partire dal primo minuto. La difesa rimane quella delle precedenti partite.

In casa della Fiorentina, Pioli non recupera al centro della difesa Victor Hugo, che sarà sostituito da Milenkovic con Laurini a destra. Anche a centrocampo ci sono problemi per i viola che devono rinunciare allo squalificato Veretout che sarà sostituito da Dabo. In attacco, la presenza costante della coppia formata da Chiesa e Simeone, insieme a Saponara che potrebbe partire dal primo minuto.

Nel dettaglio le probabili formazioni della sfida Milan-Fiorentina:

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Calhanoglu, Kalinic, Cutrone.

Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Dabo; Chiesa, Saponara; Simeone.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - La partita di domenica scorsa poteva avere un esito diverso ma il Milan, negli ultimi tempi, ha abituato noi tifosi a soffrire fino all'ultimo e quindi dovremmo aspettare domenica 22 maggio per festeggiare, si spera, il passaggio in Europa League. Non riesco a capire perchè Andrè Silva non giochi nemmeno l'ultima partita, trovo la cosa veramente assurda e poi certi tifosi si permettono anche di criticarlo. E' inutile criticare un giocatore se non gioca mai o quasi mai.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!