Dopo una breve pausa per le festività natalizie, torna il campionato di Serie A Tim e sabato per il Milan di Gattuso inizierà il girone di ritorno di questo campionato. I rossoneri, inizieranno questa fase del campionato, proprio in casa, a San Siro contro il Crotone alle 15:00. La partita sarà possibile seguirla, come sempre, sulle reti Sky e Mediaset Premium, sintonizzando il televisore su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Sport 2 oppure in streaming su Sky Go o Premium Play.
I propositi per l’anno nuovo ci sono tutti, basta metterli in pratica e chissà che la partita di domani spazzi via tutto il periodo negativo che si sta vivendo in casa Milan. I rossoneri sono chiamati a vincere per iniziare al meglio quest’anno nuovo ma anche il Crotone cercherà assolutamente di portarsi a casa la vittoria, visto che nell’ultime partite ha rimediato solo una vittoria su otto partite giocate.
Entrambi gli allenatori nella gara di sabato utilizzeranno il modulo 4-3-3. Gattuso ha ormai consolidato da tempo il modulo 4-3-3, che ad oggi sembra il modulo può adatto alla squadra rossonera. A difendere la porta rossonera ci sarà come sempre Gigio Donnarumma, ormai un pilastro di questo Milan, nonostante le critiche ricevute da parte dei tifosi. Mentre la difesa sarà come sempre formata da Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci e lungo le fasce ci saranno Davide Calabria a destra e Ricardo Rodriguez a sinistra. Il centrocampo sarà occupato da Riccardo Montolivo, Giacomo Bonaventura e Frank Kèssie. Ci sono ancora dei dubbi per quanto riguarda Nikola Kalinic, che durante il derby in Coppa Italia ha rimediato un brutto infortunio, ma il suo posto sarà sicuramete occupato da Patrick Cutrone che insieme a Suso e Hakan Calhanoglu formerà il tridente di attacco.
Anche l’allenatore del Crotone, Walter Zenga, ha deciso di utlizzare il modulo 4-3-3, con Budimir e Stoian e Trotta che formeranno il tridente di attacco, mentre Mandragora, Barberis e Rohden formeranno il centrocampo della squadra calabrese. Al centro della difesa Ajeti e Ceccherini mentre lungo le fasce Sampirisi e Martella.
Nel dettaglio le probabili formazioni di Milan-Crotone:
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden; Trotta, Budimir, Stoian.