Serie A Tim: probabili formazioni di Milan-Chievo

Nuovo appuntamento in campionato per il Milan di Gattuso che, sul terreno di casa, ospita il Chievo, domenica 18 marzo. La partita inizierà alle 15:00. Per i rossoneri di Gattuso occorre una vittoria per continuare a coltivare il sogno della Champions League.

Serie A Tim: probabili formazioni di Milan-Chievo

Dopo l’uscita dall’Europa League contro l’Arsenal, il Milan è chiamato a vincere in casa contro il Chievo, domenica 18 marzo alle 15:00, per continuare lo splendido periodo che sta vivendo in campioanto e per sognare la Champions League, un obiettivo che da diverse stagioni manca in casa rossonera. Sarà possibile seguire la diretta della partita sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1 o su Premium Calcio, oppure in streaming su SkyGo o su Premium Play.

Quella di giovedì è stata una grossa sconfitta che ha  messo fine al sogno dell’Europa League, infatti i rossoneri dopo il ko rimediato a Milano ne hanno subito un altro a Londra. Una sconfitta non del tutto meritata, che va archiaviata pensando a domenica e alla partita contro il Chievo.

Ad oggi la situazione in casa delle due squadre è molto diversa, da un lato il Milan sta vivendo un periodo molto positivo con il desiderio di arrivare alla zona Champions League, mentre la squadra veronese sta vivendo, invece, un periodo di crisi assoluta, rischiando di finire a pochi passi dalla zona retrocessione.

Gattuso, per questa nuova partita, torna al solito modulo 4-3-3, ma ha problemi per quanto riguarda chi posizionare come terzino destro, visto che sia Conti che Abate sono ancora out e Calabria potrebbe avere ancora problemi per il risentimento muscolare che l’ha tenuto fuori,giovedì scorso nella partita contro l’Arsenal. Al suo posto ci potrebbe essere uno tra Zapata o Borini. Torna titolare a centrocampo Bonaventura, mentre Kalinic potrebbe tornare al centro dell’attacco dal 1° minuto.

Nella formazione del Chievo, in attacco ancora problemi per Meggiorini, ma uno tra Giaccherini e Pucciarelli potrebbe entrare in campo dal primo minuto. In linea generale, il resto della formazione rimane la stessa vista nel derby contro il Verona, tranne per un ballottaggio in atto per il ruolo da difensore tra Dainelli e Tomovic.

In dettaglio le probabili formazioni di Milan-Chievo:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu.

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese.

Continua a leggere su Fidelity News