Serie A Tim: probabili formazioni di Milan-Atalanta

Oggi alle 18:00 si disputerà la penultima partita prima di Natale, tra il Milan di Gattuso e l'Atalanta di Gasperini. Sarà un match decisivo per i rossoneri reduci da un ritiro forzato a causa della sconfitta clamorosa di domenica scorsa contro il Verona.

Serie A Tim: probabili formazioni di Milan-Atalanta

Nuovo match a San Siro che vede il Milan di Gennaro Gattuso affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, sabato 23 dicembre alle 18:00. Match decisivo per i rossoneri per rialzare la testa dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa contro il Verona, battuto quattro giorni prima in Coppa Italia. L’Atalanta, invece, arriva a San Siro con nessuna partita persa nelle ultime quattro giornate di campionato.

Sarà possibile seguire la diretta della partita alle 18:00 sulle reti Sky e Mediaset Premium, in particolare su canali Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, per quanto riguarda Sky, mentre per quanto riguarda Mediaset Premium, il canale è Premium Sport. Se invece, si desidera seguire la diretta in streaming i canali sono Sky Go e Premium Play.

Dopo il ritiro forzato causa dellla sconfitta pesantissima di domenica scorsa rimediata contro il Verona, i rossoneri devono mettercela tutta in questa partita contro l’Atalanta e portare a casa la vittoria. Questo ritiro, non è stato molto gradito dai giocatori rossoneri che preferivano festeggiare il Natale con un pranzo tutti insieme, ma Gennaro Gattuso ha preferito così. Scelta definita un po’ antica, da parte di Fassone, ma Gattuso ha dichiarato che era l’uica soluzione dopo quello che è successo a Verona, non si può perdere dopo solamente quattro giorni dalla partita di Coppa Italia con la stessa avversaria.

Il modulo usato da Gattuso nelle ultime partite sarà lo stesso, ovvero 4-3-3, ma ci saranno alcune variazioni nei reparti della squadra.
In difesa, a causa della squalifica di Alessio Romagnoli che insieme a Leonardo Bonucci, formano la coppia dei centrali, ci sarà un ballotaggio tra Mateo Musacchio e Cristian Zapata. Mentre lungo le fasce sono confermati Davide Calabria e Ricardo Rodriguez.
A centrocampo ci saranno i confermati di sempre, Frank Kessiè, Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura.
In attacco, con Suso squalificato, ci sarà spazio per Patrick Cutrone, insieme a Nikola Kalinic e Fabio Borini, mentre Andrè Silva e Hakan Calhanoglu entreranno probabilmente durante la partita.

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinic, Cutrone.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna.

Continua a leggere su Fidelity News