Iscriviti

Serie A Tim: probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Venerdì 20 Dicembre, alle 20:45, si affronteranno allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina, allenata da Vincenzo Montella, e la Roma, allenata da Paulo Fonseca.

Calcio
Pubblicato il 19 dicembre 2019, alle ore 18:08

Mi piace
2
0
Serie A Tim: probabili formazioni di Fiorentina-Roma

In occasione della 17a giornata del campionato di Serie A Tim, si affronteranno la Fiorentina, allenata da Vincenzo Montella, e la Roma, allenata da Paulo Fonseca. Il match è previsto venerdì 20 Dicembre allo stadio Artemio Franchi alle ore 20.45. La Fiorentina, reduce dal pareggio ottenuto in extremis contro la capolista Inter, è al 14° posto in classifica a quota 17 punti, mentre la Roma, reduce dalla vittoria contro la SPAL, è 4a in classifica a quota 32 punti.

La Fiorentina di Montella dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: tra i pali confermato Bartłomiej Dragowski, la difesa a 3 dovrebbe essere composta dal serbo Nikola Milenković, dall’argentino Germán Pezzella e dall’uruguaiano Martín Cáceres. Il centrocampo a 5 dovrebbe essere composto dal brasiliano Dalbert, da Milan Badelj, Erick Pulgar, Gaetano Castrovilli e Pol Lirola. In attacco dovrebbe giocare la coppia formata da Dusan Vlahovic e Kevin Prince Boateng.

La Roma dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-2-3-1; tra i pali Pau López, la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Leonardo Spinazzola, Gianluca Mancini, Chris Smalling ed Aleksandar Kolarov; a centrocampo dovrebbero giocare il giovanissimo Amadou Diawara e il francese Jordan Veretout sulla mediana, con il trio Nicolò Zaniolo, Lorenzo Pellegrini e Diego Perotti ad agire dietro all’unica punta, il bosniaco Edin Dzeko.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Dalbert, Badelj, Pulgar, Castrovilli, Lirola; Vlahovic, Boateng.
Panchina: Terracciano, Terzic, Ranieri, Ghezzal, Ceccherini, Cristoforo, Venuti, Benassi, Zurkowski, Pedro, Chiesa, Sottil. Indisponibili: Ribery. Allenatore: Vincenzo Montella.

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.
Panchina: Fuzato, Juan Jesus, Florenzi, Fazio, Cetin, Antonucci, Under, Kalinic, Mkhitaryan. Indisponibili: Zappacosta, Mirante, Cristante, Santon, Pastore, Kluivert. Allenatore: Paulo Fonseca.

Ad arbitrare il match ci sarà Orsato, coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Del Giovane. Il quarto uomo sarà Manganiello, mentre al VAR ci sarà Aureliano e all’AVAR ci sarà Schenone.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonella Cappetta

Antonella Cappetta - Credo che la favorita per la conquista dei 3 punti sia la squadra giallorossa. Dal canto suo non va sottovalutata la squadra viola che, nonostante non sia in perfetta forma, è riuscita a strappare un punto prezioso nella sfida contro l'Inter. Sarà, credo, una sfida molto entusiasmante ed anche molto imprevedibile.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!