Serie A Tim: probabili formazioni di Fiorentina-Milan

Dopo la vittoria nel derby di Coppa Italia, il Milan domani giocherà l'ultima partita di andata del campionato di Serie A, contro la Fiorentina. La partita si giocherà sabato 30 dicembre alle 12:30, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Serie A Tim: probabili formazioni di Fiorentina-Milan

La vittoria in Coppa Italia di mercoledì scorso contro l’Inter avvenuta durante i tempi supplementari non ha migliorato del tutto l’umore in Casa Milan, visto che in campionato la squadra rossonera è in un periodo abbastanza delicato. Sabato 30 dicembre alle 12:30 i rossoneri giocheranno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze – per l’ultima giornata di campionato di Serie A – contro la Fiorentina.
Sarà possibile seguire la partita sulle reti Sky e Mediaset Premium, sintonizzandosi sui canali Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o Premium Sport, oppure in streaming su Sky Go o Premium Play.

Una difficile trasferta per i rossoneri, visto le ultime due sconfitte consecutive in campionato rimediate prima contro l’Hellas Verona e poi contro l’Atalanta. I rossoneri, da inizio campionato ad oggi, non hanno mai brillato in questo campionato, lo si può notare anche dalla pozione che occupano nella classifica di Serie A. Al contrario, la Fiorentina, ad oggi ha accomulando una serie di risultati utili che l’hanno portata ai piani alti della classifica, come la vittoria clamorosa ottenuta contro il Cagliari nella scorsa partita.

In casa Milan, Gattuso ha le idee chiare, ritrovando Romagnoli e Suso assenti nella paprtita contro l’Atalanta perchè squalificati. Romagnoli torna titolare al centro della difesa con Bonucci mentre Suso aiuterà nella fase d’attacco, come sempre i rossoneri, e Cutrone, dopo il pestone subito da Kalinic, ha portato il Milan alla vittoria e quindi partirà titolare.

Per quanto riguarda la difesa della porta rossonera, ci sono un paio di dubbi per quanto riguarda Gigio Donnarumma che soffre ancora per il problema all’inguine e Storari che non è del tutto in forma; ci sarà forse una possibilità per Antonio Donanrumma, che ha disputato una buona partita mercoledì scorso in Coppa Italia.
In difesa, problemi per Abate che sarà sostituito da Calabria e Calhanoglu al posto di Borini con Bonaventura mezzala. Nuovo modulo, invece, in casa Viola, con l’allenatore Pioli che sembra deciso a passare dal modulo 3-5-2 al 4-3-3, con qualche dubbio su Pezzella che potrebbe essere sostituito da Vitor Hugo al fianco di Astori. Il tridente d’attacco non cambia: Chiesa-Simeone-Thereau.

Nel dettaglio le probabili formazioni di Fiorentina-Milan:

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Vitor Hugo, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

MILAN (4-3-3): A. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Continua a leggere su Fidelity News