Iscriviti

Serie A Tim, Milan – Parma: probabili formazioni, orario e diretta tv

Dopo la vittoria schiacciante sul Dudelange in Europa League, il Milan ospiterà allo Stadio San Siro il Parma per la quattordicesima giornata di campionato di Serie A Tim. La partita inizierà alle 12:30 di domenica 2 dicembre. Scopriamo le probabili formazioni

Calcio
Pubblicato il 1 dicembre 2018, alle ore 16:27

Mi piace
6
0
Serie A Tim, Milan – Parma: probabili formazioni, orario e diretta tv

Siamo giunti alla quattordicesima giornata del campionato di Serie A e il Milan ospiterà allo Stadio San Siro il Parma. Il match inizierà alle 12:30 di domenica 2 dicembre e sarà possibile seguire la diretta della partita solo sui canali Dazn sia in televisione che in streaming su tablet o PC. 

I rossoneri sono reduci da una vittoria clamorosa contro il Dudelange in Europa League (5 a 2 il risultato finale) e cercano la continuità nel loro percorso all’interno del campionato italiano dopo aver pareggiato con la Lazio, negli ultimi minuti finali del match. Il Milan ha bisogno di una vittoria per non perdere terreno e arrivare al quarto posto della classifica. La stessa cosa vale anche per il Parma, che nelle ultime tre partite di campionato, ha portato a casa ben 7 punti e una loro ipotetica vittoria li porterebbe a superare i rossoneri in classifica ed a continuare a sognare l’Europa. 

Le tattiche di gioco

La situazione in casa Milan non per niente cambiata, anzi Gattuso si trova di fronte ancora tantissimi infortuni e assenze. Nonostante il turnover della squadra per la sfida contro il Dudelange, Gattuso potrebbe schierare la stessa formazione titolare che ha giocato domenica scorsa contro la Lazio. In porta torna Donnarumma e davanti a lui la difesa a tre formata da: Abate, Zapata e Rodriguez. A centrocampo come esterni Calabria e Borini mentre in mezzo ci saranno Kessiè, Bakayoko e Calhanoglu. In attacco Suso farà da supporto all’unico attaccante rimasto, ovvero Patrick Cutrone. 

Il Parma, invece, scenderà in campo contro i rossoneri con il modulo 4-3-3. A difendere la porta della squadra emiliana ci sarà Sepe mentre la difesa a quattro sarà guidata dall’esperienza di Alves. A centrocampo, con la maglia da titolare ci sarà Scozzarella mentre il tridente d’attacco del Parma sarà formata da Gervinho, Inglese e Siligardi.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Milan – Parma:

Milan (3-5-1-1): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Borini; Suso; Cutrone.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Grassi; Gervinho, Inglese, Siligardi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - La vittoria di giovedì scorso è stata bellissima, ma come al solito sofferta quasi fino alla fine, visto che abbiamo rischiato di perdere la partita perché la squadra si è un po' addormentata nel primo tempo. Per fortuna poi hanno cambiato la marcia e la vittoria è arrivata. La partita di domenica contro il Parma, non sarà per niente facile ma dobbiamo vincere assolutamente ed evitare di prendere gol negli ultimi minuti finali del match, com'è successo domenica scorsa con la Lazio. Il Milan deve essere concentrato dall'inizio alla fine della partita se vuole giocare il prossimo anno in Champions League.

Lascia un tuo commento
Commenti
Emanuele Novizio
Emanuele Novizio

01 dicembre 2018 - 23:10:06

Purtroppo Siligardi non è convocato! D':

0
Rispondi