Serie A Tim, Milan – Parma: probabili formazioni, orario e diretta tv

Dopo la vittoria schiacciante sul Dudelange in Europa League, il Milan ospiterà allo Stadio San Siro il Parma per la quattordicesima giornata di campionato di Serie A Tim. La partita inizierà alle 12:30 di domenica 2 dicembre. Scopriamo le probabili formazioni

Serie A Tim, Milan – Parma: probabili formazioni, orario e diretta tv

Siamo giunti alla quattordicesima giornata del campionato di Serie A e il Milan ospiterà allo Stadio San Siro il Parma. Il match inizierà alle 12:30 di domenica 2 dicembre e sarà possibile seguire la diretta della partita solo sui canali Dazn sia in televisione che in streaming su tablet o PC. 

I rossoneri sono reduci da una vittoria clamorosa contro il Dudelange in Europa League (5 a 2 il risultato finale) e cercano la continuità nel loro percorso all’interno del campionato italiano dopo aver pareggiato con la Lazio, negli ultimi minuti finali del match. Il Milan ha bisogno di una vittoria per non perdere terreno e arrivare al quarto posto della classifica. La stessa cosa vale anche per il Parma, che nelle ultime tre partite di campionato, ha portato a casa ben 7 punti e una loro ipotetica vittoria li porterebbe a superare i rossoneri in classifica ed a continuare a sognare l’Europa. 

Le tattiche di gioco

La situazione in casa Milan non per niente cambiata, anzi Gattuso si trova di fronte ancora tantissimi infortuni e assenze. Nonostante il turnover della squadra per la sfida contro il Dudelange, Gattuso potrebbe schierare la stessa formazione titolare che ha giocato domenica scorsa contro la Lazio. In porta torna Donnarumma e davanti a lui la difesa a tre formata da: Abate, Zapata e Rodriguez. A centrocampo come esterni Calabria e Borini mentre in mezzo ci saranno Kessiè, Bakayoko e Calhanoglu. In attacco Suso farà da supporto all’unico attaccante rimasto, ovvero Patrick Cutrone. 

Il Parma, invece, scenderà in campo contro i rossoneri con il modulo 4-3-3. A difendere la porta della squadra emiliana ci sarà Sepe mentre la difesa a quattro sarà guidata dall’esperienza di Alves. A centrocampo, con la maglia da titolare ci sarà Scozzarella mentre il tridente d’attacco del Parma sarà formata da Gervinho, Inglese e Siligardi.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Milan – Parma:

Milan (3-5-1-1): Donnarumma; Abate, Zapata, Rodriguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Borini; Suso; Cutrone.

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Grassi; Gervinho, Inglese, Siligardi.

Continua a leggere su Fidelity News