Iscriviti

Serie A Tim: le probabili formazioni di Udinese-Roma

Sabato 3 ottobre alle ore 20.45, per la terza giornata della Serie A, allo stadio Friuli di Udine si affronteranno l'Udinese, allenata da Luca Gotti, e la Roma, allenata da Paulo Fonseca.

Calcio
Pubblicato il 2 ottobre 2020, alle ore 23:03

Mi piace
2
0
Serie A Tim: le probabili formazioni di Udinese-Roma

In occasione della terza giornata del campionato di Serie A Tim si sfideranno l’Udinese, allenata da Luca Gotti, e la Roma, allenata da Paulo Fonseca. La sfida si terrà allo stadio Friuli di Udine sabato 3 ottobre alle ore 20.45.

La squadra bianconera, reduce dalla sconfitta contro lo Spezia nel recupero della prima giornata, è attualmente diciassettesima in classifica a quota 0 punti, mentre la Roma, reduce dal pareggio contro la Juventus, è attualmente quindicesima in classifica avendo conquistato un solo punto nelle prime due gare del campionato.

L’Udinese dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-2: tra i pali dovrebbe giocare l’argentino Juan Musso; la difesa a 3 dovrebbe essere composta dai brasiliani Rodrigo Becão e Samir e dal francese Sebastien De Maio. A centrocampo invece dovrebbero giocare l’olandese Hidde ter Avest, l’argentino Rodrigo de Paul, Fernando Forestieri, Mamadou Coulibaly e Thomas Ouwejan. In attacco spazio alla coppia formata dal macedone Ilija Nestorovski e l’azzurro Kevin Lasagna.

La squadra giallorossa invece dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-2-1; tra i pali giocherà Antonio Mirante; nella difesa a 3 dovrebbero giocare l’azzurro Gianluca Mancini, Roger Ibañez e Marash Kumbulla. A centrocampo dovrebbero giocare Davide Santon, Jordan Veretout, Lorenzo Pellegrini e Leonardo Spinazzola. In attacco spazio a Henrikh Mkhitaryan e Pedro dietro ad Edin Dzeko come unica punta.

Udinese-Roma, le probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Becão, De Maio, Samir; ter Avest, de Paul, Forestieri, Coulibaly, Ouwejan; Nestorovski, Lasagna.
Panchina: Nicolas, Gasparini, Prodl, Arslan, Battistella, Micin, Zeegelaar, Palumbo, Okaka, Matos.
Indisponibili: Mandragora, Jajalo, Stryger Larsen, Walace, Nuytinck.
Allenatore: Luca Gotti.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.
Panchina: Pau Lopez, Bruno Peres, Calafiori, Diawara, Karsdorp, Villar, Cristante, Perez, Antonucci, Kluivert.
Indisponibili: Pastore, Perotti, Zaniolo.
Allenatore: Paulo Fonseca.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonella Cappetta

Antonella Cappetta - Io credo che la favorita alla conquista dei 3 punti sia senza dubbio la squadra allenata da Paulo Fonseca. I giallorossi possono avvalersi di una maggiore qualità tecnica rispetto all'avversario che comunque non andrà sottovalutato. La Roma è anche spinta dall'entusiasmo che deriva dall'ottima prestazione fornita contro la Juve domenica scorsa.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!