Serie A: sorpasso della Roma alla Lazio per il secondo posto

Vince ancora la Roma e approfittando del pari della Lazio a Bergamo sorpassa i biancocelesti e si riprende il secondo posto. Torna alla vittoria la Fiorentina; solo pari casalingo per l’Inter

Serie A: sorpasso della Roma alla Lazio per il secondo posto

Con i gol di Doumbia e Florenzi la Roma supera il Genoa e balza al secondo posto in classifica superando la Lazio, che pareggia in rimonta per 1-1 sul campo dell’Atalanta. Dopo quattro sconfitte consecutive, ritorna al successo la Fiorentina in casa contro il Cesena, con un piede in serie B. A San Siro l’Inter non va oltre lo 0-0 contro il Chievo e perde terreno in chiave Europa League.

Nel lunch match della 34° giornata la Roma ospita all’olimpico il Genoa, in lotta per un posto in Europa. Rudi Garcia, dopo la vittoria con il Sassuolo conferma la stessa formazione con il tridente Gervinho-Doumbia-Ibarbo. Nel Genoa Niang centravanti, Iago Falque parte dalla panchina. Partita combattuta tra le due squadre con occasioni su entrambi i fronti.

La gara si sblocca al 35’ quando un errore in disimpegno di Roncaglia consente a Doumbia di segnare il secondo gol consecutivo dopo quello di Reggio Emilia. Nella ripresa Gasperini manda in campo Iago Falque schierando un Genoa a tre punte. Gli ospiti hanno l’occasione più nitida per il pari all’85’ con il nuovo entrato, ma la sua conclusione viene deviata provvidenzialmente in angolo da De Rossi. Con il Genoa riversato nella meta campo romanista, arriva in contropiede il gol di Florenzi che dopo aver percorso 60 metri palla al piede infila Perin per il 2-0 finale.

A Bergamo incontro tra Atalanta, in cerca di punti salvezza, e la Lazio, che deve vincere dopo il successo della Roma nella gara all’ora di pranzo. Assenti per squalifica Denis, per gli orobici, e Klose per i laziali. Primo tempo equilibrato con poche occasioni per le due squadre, la più nitida per la Lazio con Keita che colpisce il palo. Sull’altro fronte Marchetti è reattivo sulle conclusioni di Biava e Gomez.

Nella ripresa dopo 4 minuti Atalanta in vantaggio con il gol dell’ex Biava. Al 64’ Pioli manda in campo Djordjevic dopo tre mesi e mezzo di assenza per via del grave infortunio alla caviglia. Lazio più offensiva e al 77’ un’acrobazia di Parolo regala il pari agli ospiti. Finisce 1-1, risultato che avvicina l’Atalanta alla permanenza in serie A e fa scivolare la Lazio al terzo posto.

Al Franchi di Firenze, la Fiorentina cerca una reazione al momento negativo ospitando il Cesena. Assente per squalifica Gonzalo Rodriguez nelle file viola, Gomez va in panchina, tridente Salah-Gilardino-Ilicic. Iniziano bene gli ospiti che sfiorano il vantaggio al 6’ con Mudingayi, palla a fil di palo. Prende campo la Fiorentina che va vicino al gol con Ilicic, Vargas e Salah. Alla mezz’ora intervento falloso in area di Mudingayi su Borja Valero e rigore per la Fiorentina che Ilicic trasforma.

Passano solo 4 minuti e lo sloveno si ripete superando Agliardi con un destro dalla distanza. Lo scatenato Ilicic sfiora la tripletta al 37’, para Agliardi e poco dopo serve un pallone d’oro a Salah, che non centra la porta. Il terzo gol dei padroni di casa arriva ad inizio ripresa con Gilardino su assist di Kurtic. Per il Cesena Rodriguez realizza il gol della bandiera che fissa il punteggio sul 3-1 per la squadra di casa che scavalca la Sampdoria al quinto posto.

A San Siro finisce 0-0 la sfida tra Inter e Chievo con un palo di Icardi nel primo tempo per i nerazzurri e una traversa di Biraghi per gli ospiti nel finale.

Continua a leggere su Fidelity News