Clamorosa sconfitta della Juventus in pieno recupero a Marassi contro il Genoa nella nona giornata del campionato di serie A. La squadra di Max Allegri alla prima sconfitta stagionale viene raggiunta in testa alla classifica dalla Roma che supera in casa il Cesena. Bagarre per il terzo posto con sette squadre in due punti. Chiuderà il programma il posticipo tra Verona e Lazio, con i biancocelesti che vincendo hanno la possibilità di piazzarsi solitari dietro la coppia di testa.
Una rete di Antonini al 94’ regala una vittoria prestigiosa al Genoa contro i campioni d’Italia. La Juventus controlla la partita e va vicina al gol al 24’ con una girata di LLorente che si stampa sul palo. Altro legno per i bianconeri al 70’ con Ogbonna. Nel finale gli uomini di Allegri cercano la rete del vantaggio ma vengono fermati dagli strepitosi interventi dell’estremo difensore genoano Perin. E a pochi secondi dal fischio finale arriva la beffa su un’azione di contropiede che trova la difesa bianconera scoperta.
Approfitta subito la Roma del passo falso della Juve. I giallorossi si impongono per 2-0 sul Cesena con un gol per tempo. All’8’ vantaggio con Destro al suo quarto gol stagionale. Il raddoppio a 10 minuti dal novantesimo con De Rossi. Una partita sottotono della squadra di Garcia che riesce comunque a portare a casa i tre punti che la proiettano in testa alla classifica.
Vittoria di misura per l’Inter che a San Siro ha la meglio sulla Sampdoria con un rigore trasformato al 90’ da Icardi e concesso dall’arbitro Russo per fallo su Kuzmanovic. Per la squadra di Mazzarri secondo successo consecutivo “di rigore” dopo la vittoria di Cesena. Un rigore fallito da Higuain, ferma invece il Napoli a Bergamo. I partenopei sfiorano più volte il vantaggio con Hamsik e Mertens, ma è l’Atalanta a passare in vantaggio al 57’ con l’ex Denis. A 4 minuti dal termine Higuain trova il pareggio, ma al 92’ si fa ipnotizzare da Sportiello che respinge il rigore dell’attaccante argentino.
Pari del Milan a Cagliari, isolani in vantaggio con Ibarbo e pareggio di Bonaventura con un tiro cross dalla distanza che sorprende il portiere cagliaritano. Netto successo della Fiorentina sull’Udinese per 3-0. Dopo un palo di Totò Di Natale per i friulani, arriva la doppietta di Babacar e la rete di Borja Valero per il successo della squadra di Montella. Vittoria di misura per Palermo sul Chievo (rete di Rigoni) e del Torino sul Parma (rete di Darmian). Nell’anticipo di martedì vittoria del Sassuolo per 3-1 contro l’Empoli, in una gara molto combattuta con anche un rigore sbagliato da Berardi e due legni per l’Empoli.
Classifica dopo nove giornate: Juventus e Roma 22, Milan, Sampdoria e Udinese 16, Lazio (1 partita in meno), Napoli, Inter e Genoa 15, Fiorentina 13, Verona (1 partita in meno) e Torino 11, Sassuolo 10, Cagliari e Palermo 9, Atalanta 8, Empoli 7, Cesena 6, Chievo 4, Parma 3.