Sono stati tre gli anticipi del sabato della quarta giornata della Serie A 2017, il quale ha visto scendere in campo tre grandi che non hanno fallito la vittoria. A partire dall‘Inter, che ha vinto a Crotone per 2-0. I nerazzurri hanno fatto molta fatica e per la prima volta nella stagione hanno dovuto subire, almeno nel primo tempo. la pressione dei pitagorici che si sono disposti in campo con due punte, Tonev e Budimir, per tentare di far male ai milanesi.
Il secondo tempo segue la falsariga del primo con Handanovic protagonista anche di belle parate: tutto sembrerebbe portare al pareggio a reti bianche, ma l’Inter va a segno all’82’ minuto con Skriniar, il difensore slovacco segna su calcio d’angolo e, successivamente, nel recupero arriva il gol di Perisic in area che chiude i contri per l’Inter.
La Fiorentina passa contro il Bologna nel derby dell’Appennino. Dopo una prima frazione di gioco spenta per entrambe le squadre, nel secondo tempo al 51′ i viola vanno in vantaggio: Chiesa rientra dal lato sinistro del campo e con un gran tiro infila la rete dell’1-0. Ci vuole poco perché il Bologna pareggi con Palacio dopo una rovinosa caduta di Astori; la Fiorentina non demorde, segna Pezzella su calcio d’angolo al 69′ minuto e vince per 2-1.
La Roma vince invece facile con il Verona, che si schiera molto coperto, ma fa male, perché in questo modo i giallorossi, sotto il diluvio, nel primo tempo segnano molto in fretta due reti con Nainngolan al 22′ e con Dzeko al 33′, orientando di fatto l’incontro.
Il Verona nel secondo tempo schiera Pazzini e Verde in attacco e si comporta molto meglio, ma è ancora il bomber bosniaco a fare male: al 61′ Dzeko colpisce di nuovo la fragile difesa dei veneti e chiude l’incontro sul 3-0, con la Roma che sale a 9 punti. I viola invece salgono a 6, mentre l’Inter è a punteggio pieno a 12 punti, in attesa delle gare della domenica.