Serie A: prosegue la marcia del Napoli. Super Lazio. Pari tra Inter e Roma

Un gol di Mertens basta al Napoli per espugnare Bergamo e mantenere la vetta solitaria. La Lazio sale al terzo posto dopo la cinquina al Chievo. Pari nel posticipo tra Inter e Roma. Nel monday match la Juve ospita il Genoa

Serie A: prosegue la marcia del Napoli. Super Lazio. Pari tra Inter e Roma

Dopo la pausa post natalizia, è ritornata la serie A con la 21esima giornata e con la conferma del Napoli in testa alla classifica. La squadra di Sarri vince una gara molto sofferta in casa dell’Atalanta, grazie al ritorno al gol, dopo quasi tre mesi, di Mertens. Dubbi sulla posizione in partenza del belga, gol comunque convalidato dall’arbitro. I partenopei salgono a +4 sulla Juventus, che ospiterà, nel monday match, il Genoa.

Dietro le prime due della classe, si infiamma la corsa per il terzo posto con la Lazio che rifila 5 gol al Chievo e raggiunge l’Inter, distanziando la Roma. I biancocelesti, che mercoledì 24 alle ore 19, recupereranno la gara casalinga con l’Udinese, regolano i clivensi grazie alle reti di Luis Alberto, Bastos, Nani e alla doppietta di Milinkovic-Savic. Per i veneti aveva pareggiato Pucciarelli. Apprensione per Immobile uscito nel primo tempo per infortunio.

Nel posticipo serale pari tra Inter e Roma. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con El Shaarawy che sfrutta un errore difensivo di Santon. Un gol che arriva nel momento migliore dei nerazzurri, che nella ripresa cercano insistentemente il pari e dopo un palo di Icardi, trovano il gol dell’1-1, nel finale con Vecino. I giallorossi, mercoledì 24 alle ore 20.45, recupereranno la gara con la Sampdoria e hanno la possibilità di agganciare in classifica proprio i nerazzurri.

In zona Europa League un travolgente Fabio Quagliarella trascina la Samp alla vittoria per 3-1 contro la Fiorentina (di Carlos Sanchez il gol dei viola). I blucerchiati sono adesso sesti con 2 punti di vantaggio sul Milan, che vince in rimonta a Cagliari, grazie alla doppietta di Kessie, dopo l’iniziale vantaggio sardo di Barella.

Nelle altre partite netto successo del Bologna per 3-0 sul fanalino di coda Benevento. Destro, De Maio e Dzemaili i marcatori per i felsinei. Importante successo in chiave salvezza per il Crotone, che espugna Verona segnando 3 gol con Barberis, Stoian e Ricci. Pari 1-1 tra Sassuolo e Torino (gol di Berardi e Obi) e Udinese e Spal (gol di Samir e Floccari.

Continua a leggere su Fidelity News