Serie A: Pescara 1 Milan 1. Un Pescara voglioso ferma il Milan

Errore per il portiere milanista Donnarumma sul gol del Pescara, il quale non riesce a fermare un retropassaggio del 'suo' difensore Gabriel Paletta, ma Pasalic la pareggia prima dell'intervallo. Per i rossoneri rammarico per i 2 punti persi.

Serie A: Pescara 1 Milan 1. Un Pescara voglioso ferma il Milan

Il ‘baby portiere’ del Milan, Gianluigi Donnarumma, commette il primo grande errore della sua carriera e lo fa contro il Pescara. Per il Milan solo un pareggio, e così vede allontanarsi l’Europa, poiché l’Atalanta si porta a +4.

Non si è vista una gran partita in campo, ed è un errore del portiere del Milan a portare in vantaggio la squadra di Zeman; il Milan, però, riesce a pareggiare il risultato nel finale di primo tempo, grazie ad un gol di Mario Pasalic.

Veniamo alla cronaca del match: il primo tempo inizia con un Pescara aggressivo, che pressa a tutto campo, ma la prima occasione è del Milan, che al 3′ sfiora il gol con Bacca. Ma al 12′ a portarsi in vantaggio è proprio la squadra allenata da Zeman, grazie all’autogol di Gabriel Paletta complice il mancato controllo di Donnarumma, e così i rossoneri si ritrovano ad inseguire.

Il Milan cerca di reagire subito ed al 14′ minuto Sosa prova la conclusione, ma trova in risposta una facile parata del portiere Fiorillo. La partita non regala grandi emozioni, ma al 41′ arriva il pareggio della squadra di Montella, con un’azione confusionaria che viene conclusa da Pasalic. Il primo tempo finisce così con il risultato di 1-1.

I ritmi nel secondo tempo non sono alti, anche grazie ad un ottimo Pescara che riesce a fermare il Milan più volte ed il suo pressing è efficace. La prima buona occasione è al 12′, con Sosa che sfiora il gol. Al 29′ il Pescara può portarsi in vantaggio, ma il tiro di Benali non sorprende Donnarumma.
Negli ultimi dieci minuti il Milan inizia a svegliarsi: al 36′ minuto, il neoentrato Lapadula sfiora il gol dell’ex, mentre al 41′ minuto Romagnoli prende un clamoroso palo.

Il risultato finale è di 1-1, che non accontenta nessuna delle due squadre. 

Queste sono le dichiarazioni di Zdenek Zeman dopo la partita: “Penso che la gente si sia divertita oggi. E’ normale aver sofferto col Milan ma abbiamo lottato e cercato di far qualcosa di positivo, i giovani giocano perché son convinto che in questo momento ci possano dare qualcosa in più rispetto ad altri”.

Queste invece le parole di Vincenzo Montella: “Nel finale abbiamo forzato, abbiamo creato tre-quattro occasioni e non siamo stati abili a sfruttarle, non è andata così, l’orgoglio non è bastato, dovevamo essere più veloci nel secondo tempo, è un pareggio che accettiamo”.

Continua a leggere su Fidelity News